‘Nelle pieghe del tempo’: il nuovo live action targato Disney Foto - Video

Sarà nelle sale italiane dal marzo 2018 'Nelle pieghe del tempo', live action dell'omonimo romanzo di Madeleine L’Engle

Arriva una buona notizia per tutti gli appassionati del mondo dei live action Disney. A marzo 2018 arriverà nelle sale cinematografiche italiane Nelle pieghe del tempo (in originale A Wrinkle in Time), un film tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.

La pellicola è diretta da Ava DuVernay (già regista di Selma – La strada per la libertà) su una sceneggiatura messa a punto da Jennifer Lee, premiata screenwriter del mondo Disney e già autrice dei copioni di Ralph Spaccatutto, Frozen – Il regno di ghiaccio (per il quale ha curato anche la regia) e Zootropolis.

La visionaria storia racconta le vicende di Meg (Storm Reid), un’intelligente studentessa che ha problemi di integrarsi con i suoi pari. Un brutto giorno, si troverà a fare i conti con la scomparsa del padre, un fisico di fama mondiale. Sarà lui a inviarle tre guide, che aiuteranno la ragazza e il suo compagno di scuola Calvin a riportare a casa il genitore, attraversando il tempo e lo spazio in un’avventura che va oltre tutti i confini dell’immaginabile. I due dovranno affrontare sfide all’apparenza insormontabili, diventare coscienti di se stessi e dei propri mezzi e sconfiggere così le forze oscure che li avvolgono.

Protagonista del film è la giovanissima Storm Reid, ma nel ricco cast sono presenti anche Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

Il libro dal quale è tratto, premiato con il Newbery Prize del 1963, ha venduto oltre 23 milioni di copie ed è recentemente tornato alla ribalta. Accanto alla sua nuova edizione, sarà pubblicata anche un Graphic Novel scritto e disegnato dall’autrice americana Hope Larson.

Prodotto da Jim Whitaker e Catherine Hand, con la produzione esecutiva di Doug Merrifield, dovremo aspettare fino al prossimo marzo per immergerci finalmente nell’incredibile avventura di Nelle pieghe del tempo.

Guarda la photogallery
Storm Reid e Levi Miller in Nelle Pieghe del Tempo
La locandina americana di Nelle Pieghe del Tempo
Storm Reid in Nelle Pieghe del Tempo
Una scena del trailer italiano di Nelle Pieghe del Tempo
+1

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!