MTV ha annunciato che l’attore già pluripremiato Robert Downey Jr. riceverà l’MTV Generation Award ai prossini MTV Movie Awards 2015, che si terranno al Nokia Theater di Los Angeles il prossimo 12 aprile. L’attore sarà premiato dal cast del film della Marvel Avengers: Age of Ultron in uscita il prossimo 1° maggio.

ROBERT DOWNEY JR., LA NOSTRA INTERVISTA

Tutti i fan potranno proprio assaporare un’esclusiva premiere del film che verrà presentato dal cast durante l’evento.

 

"Robert Downey Jr. ha sempre catturato il pubblico"

“Durante la sua carriera, Robert Downey Jr. ha sempre catturato il pubblico grazie alle sue indimenticabili interpretazioni di grandi personaggi come Charlie Chaplin, Sherlock Holmes e Tony Stark. – ha detto Stephen Friedman, Presidente di MTV – È un brillante attore ed una icona di Hollywood, e siamo quindi molto orgogliosi di premiare la sua incredibile passione ed il suo talento con il Generation Award di quest’anno”.

L’MTV Generation Award è il più importante riconoscimento dei Movie Awards che viene conferito agli attori che si sono distinti per aver coinvolto il pubblico di MTV nella loro carriere. Tra coloro che hanno ricevuto questo premio nelle passate edizioni ci sono Mark Wahlberg, Jamie Foxx, Johnny Depp, Reese Witherspoon, Ben Stiller, Adam Sandler, Sandra Bullock, Mike Myers, Tom Cruise e Jim Carrey.

Il cast del film della Marvel Avengers: Age of Ultron si aggiunge alla ricca lista di attori e celebrità che parteciperanno agli MTV MOVIE AWARDS 2015 tra cui la presentatrice Amy Schumer, Kevin Hart, Shailene Woodley, Miles Teller, Reese Witherspoon, Vin Diesel, Sofia Vergara e Jimmy Kimmel. E altri che ancora verranno annunciati.

Gli MTV Movie Awards 2015 ancora una volta daranno il via ufficiale alla stagione delle uscite cinematografiche estive e promettono dunque di essere uno show assolutamente imprevedibile, tremendamente divertente dove verranno premiati film, attori e artisti preferiti dai fan di tutto il mondo. Durante l’evento verranno premiati e verrà reso omaggio ai migliori film e alle migliori performance dell’ultimo anno, e verranno presentati in anteprima assoluta momenti esclusivi delle pellicole in uscita nei prossimi mesi e molto attese in tutto il mondo. Lo show verrà trasmesso attraverso il network globale di MTV costituito da oltre 60 canali e più di 200 media digitali raggiungendo oltre mezzo miliardo di abitazioni in tutto il mondo.