Saskia Rosendahl, la Elizabeth di ‘Opera senza autore’: intervista Foto - Video

A Venezia75 abbiamo incontrato l'attrice Saskia Rosendahl, la Elizabeth di 'Opera senza auotre' terzo film di Florian Henckel Von Donnersmark, in concorso per il Leone d'Oro. Ecco la nostra intervista

Saskia Rosendahl, la Elizabeth di ‘Opera senza autore’: intervista

Alla Mostra del Cinema di Venezia abbiamo incontrato Saskia Rosendahl, la Elizabeth di ‘Opera senza autore’ terzo film del regista premio Oscar Florian Henckel Von Donnersmark.

Un ruolo di grande ispirazione per la giovane attrice:

“E’ un personaggio di grande ispirazione, così libera e puro. – Ha detto Saskia ai nostri microfoni – Inizialmente ho cominciato a leggere diversi libri che raccontassero quel periodo storico (siamo a Dresda alla fine degli anni 30), poi ho capito che per rendere quella sua verità dovevo dimenticarmi tutte le nozioni apprese e rispettare la sua purezza d’animo”.

‘Opera senza autore’ è ispirato alla vita dell’artista tedesco Gerhard Richter, e racconta tre decenni della storia tedesca attraverso tre decenni del protagonista.

Al fianco di Saskia Rosendahl, troviamo Tom Schilling nel ruolo del protagonista Kurt Barnert, Paula Beer in quello di Ellie, Sebastian Koch è il dottor Seeband e Oliver Masucci l’insegnante di arte di Kurt.

Vi lasciamo all’intervista con Saskia Rosendhal, la Elizabeth di ‘Opera senza autore’, ricordandovi che il film arriverà nelle sale cinematografiche dal 4 ottobre distribuito da 01 Distribution.

Saskia Rosendahl, la Elizabeth di ‘Opera senza autore: sinossi

Kurt, giovane studente d’arte che si innamora di Ellie, sua compagna di corso. Il padre della ragazza, il professor Seeband, rinomato medico, disapprova la scelta della figlia e promette di porre fine alla relazione. Nessuno sa però che le loro vite sono già legate da un orrendo crimine, commesso da Seeband decenni prima.

foto credits: @Ufficio stampa La Biennale – @01 Distribution

— Tutto sulla Mostra del Cinema di Venezia

Natalie Portman
Guarda la photogallery
Saskia Rosendahl, la Elizabeth di 'Opera senza autore'
'Opera senza autore' in concorso alla Mostra del Cinema
Tom Schilling
Paula Beer
+4

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!