L’amica geniale, anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

La serie tv prodotta da Hbo e Rai esordirà alla Festa del Cinema: c'è grande attesa per il lavoro di Saverio Costanzo. Ecco le anticipazioni sul cast
- - Ultimo aggiornamento
L’amica geniale, anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

C’è grandissima attesa per l’anteprima mondiale della serie “L’amica geniale”, tratta dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante: la serie è realizzata in collaborazione da HBO e Rai Fiction con TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia.

I primi due episodi, diretti da Saverio Costanzo come il resto della serie, verranno mostrati in anteprima alla 75. Mostra del Cinema di Venezia.

Anticipazioni sul cast: ad interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale.

L'amica geniale serie tv