Morto Novello Novelli, il ricordo commosso dell’attore toscano da Pieraccioni ad Anna Falchi: ecco i loro post toccanti

Foto
Addio a Novello Novelli, l'attore comico toscano è morto a 88 anni a Poggibonsi. Da geometra a impresario, poi negli anni '80 l'avventura sul grande schermo con i suoi amici toscani. Novelli viene ricordato soprattutto per essere stato la spalla di Francesco Nuti Ecco i post commoventi dall'attore Pieraccioni ad Anna Falchi.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Morto Novello Novelli, spalla di Nuti e caratteristica toscano di alto profilo

Si è spento a 88 anni a Poggibonsi (Siena) Novello Novelli, uno dei più conosciuti e veraci caratteristi toscani legato indissolubilmente a Francesco Nuti, [vip id=”7533″]Leonardo Pieraccioni[/vip], Alessandro Haber o Athina Cenci.

Lasciato l’impiego come geometra, Novello Novelli divenne impresario teatrale per i fratelli Mario e Pippo Santonastaso, poi negli anni ’80 la svolta sul grande schermo. In tv mancava dal 2006 quando prese parte a 2 episodi de I Cesaroni, mentre fino al 2014 è stato attivo al cinema.

Come sta Francesco Nuti? Le condizioni di salute dell’attore, la malattia e la richiesta della figlia

Lungo e duraturo il sodalizio artistico con Francesco Nuti: coll’attore e regista pratese ha recitato in tutti i suoi maggiori successi come “Tutta colpa del paradiso”, “Stregati” o “Il signor Quindicipalle”.

Commosso il ricordo che i colleghi che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere e lavorare con Novello Novelli hanno affidato ai social. Laconico Leonardo Pieraccioni che ha scritto ‘Ciao Novello!’, più caldo l’addio di [vip id=”7440″]Anna Falchi[/vip] che pubblicando una clip di ‘Miracolo italiano’ ha scritto ‘Ho appena appreso che Novello Novelli è volato in cielo..Era il lontano 1994 e come dimenticare Miracolo Italiano’.

Barbara Enrichi ha postato una foto con i più grandi toscanacci del cinema e ha aggiunto: “Ciao Novello, caro amico e collega. Insieme a te ho condiviso un pezzo della mia vita e ricordi bellissimi in film indimenticabili. Ti mando un abbraccio e un bacio”.

https://www.instagram.com/p/BdxkBIvHcG8/?taken-by=carlocontirai

Anche Ivan Zazzaroni si affida ai social: “E’ morto a 88 anni #NovelloNovelli: rappresentava una sorta di certificazione dop: se lui era presente anche solo per un cameo, il film era una commedia, toscana e di successo”, così come [vip id=”7456″]Carlo Conti[/vip] che su Instagram ricorda: “Ciao Novello . Amico delle nostre “festa in casa” al Manila e in tanti altri locali toscani”.

Guarda la photogallery
Morto Novello Novelli, il ricordo commosso dell'attore toscano da Pieraccioni ad Anna Falchi: ecco i loro post toccanti
Addio a Novello Novelli, spalla di Francesco Nuti
Leonardo Pieraccioni ricorda Novello Novelli
Anna Falchi ricorda Novello Novelli
+2