Dopo la scomparsa di Monica Scattini, morta a soli 59 anni per una malattia, i media sono tornati a chiedersi che fine abbia fatto Roberto Brunetti, attore noto con il soprannome di Er Patata, legato sentimentalmente per ben 16 anni all’attrice romana.

MONICA, IL RICORDO DEI COLLEGHI

Monica e Roberto si conobbero infatti nel 1995 e, nonostante la differenza di età (lui aveva 10 anni meno di lei), la coppia rimase insieme fino a luglio del 2011, quando lui decise di abbandonare la casa in cui vivevano insieme prima che Monica tornasse da un viaggio.

 

Lunedì mattina Roberto se n’è andato, è scappato di casa senza dire niente. – raccontò l’attrice a Eva Tremila – Mi ha solo detto che sta male, sta in crisi, e che voleva prendersi una pausa di riflessione. Altro non so. Forse ha preso una sbandata per un’altra e non ha avuto il coraggio di dirmelo. Io sto malissimo. Spero solo che sia una cosa momentanea e che torni da me, come dicono gli amici. Io l’ho amato tantissimo in questi anni e lo amo ancora”.

Brunetti non tornò, ma a settembre ha rilasciato un’intervista a Top in cui ha dichiarato di aver abbandonato il mondo del cinema, più per necessità che per scelta, e di aver aperto una pescheria: "Non c’è tutto questo lavoro al cinema – ha dichiarato – Abbandonare è un parolone. Diciamo che ho cercato di ampliare la mia vita. Ma se qualcuno mi chiamasse per recitare, perché no? Ci starei molto volentieri. Basterebbe mettere un cartello sulla serranda del negozio: ‘Chiuso per film’…”.