Matt Damon e Ben Affleck insieme per raccontare la storia dei primi detective Foto - Video

Si chiamerà The Shadows e racconterà la storia dei primi detective sotto copertura di Boston, la città natale di Matt Damon e Ben Affleck

C’è qualche novità che bolle in pentola alla Paramount, con una ghiotta notizia per tutti gli appassionati di cinema e di pellicole thriller-poliziesche in particolare. La casa cinematografica ha infatti scritturato due attori del calibro di Ben Affleck e Matt Damon per portare in scena The Shadows, ossia la storia dei primi detective sotto copertura degli Stati Uniti.

Il progetto – secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter – è tutto incentrato sulla nascita dei primi agenti sotto copertura della storia americana, in una delle più vivaci città della Costa Orientale degli Stati Uniti: Boston. Per Ben Affleck e Matt Damon si tratterà quindi di un omaggio alla loro città natale.

A scrivere la sceneggiatura di questa nuova pellicola sarà chiamato Chris Bremner, autore anche del soggetto, che ha già fatto sapere che si tratterà di un thriller ambientato negli anni quaranta dell’ottocento. Fu in quell’epoca che – dopo l’impegno del sindaco Josiah Quincy Jr. – venne deciso di combattere la crescita del crimine cittadino tramite l’istituzione di una nuova task force conosciuta come The Shadows, composta da uomini che indossavano abiti civili e andavano in missioni sotto copertura.

Si trattò di una rivoluzione assoluta nel mondo della pubblica sicurezza, specie nell’America di quegli anni. Addirittura, l’utilizzo di questo tipo di task force causò un completo cambio di direzione alla gestione delle forze di polizia degli Stati Uniti.

La storia di The Shadows è basata su un articolo pubblicato da Matthew Pearl del Boston Globe Magazine (intitolato Into the Shadows), nel quale si vanno appunto ad esplorare le origini delle squadre sotto copertura e degli agenti in borghese.

Al momento poco altro si sa riguardo alla pellicola, a parte che verrà prodotta da Jennifer Todd e dalla sua Pearl Street Films. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e non dovrebbe vedere la luce troppo presto.

Guarda la photogallery
Matt Damon e Ben Affleck insieme per raccontare la storia dei primi detective
Ben Affleck e Matt Damon
L'articolo dal quale è tratta la trama di The Shadows
Jennifer Todd
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!