Lucca Comics 2017: arrivano The Handmaid’s Tale e Vikings

Foto
Dal 1 al 5 novembre appuntamento con il Lucca Comics, dove verranno proiettati i primi due episodi di The Handmaid's Tale e il finale della Vikings 4
-
loading

Dal 1° al 5 novembre comincerà il Lucca Comics & Games Heroes 2017, il grande festival internazionale del fumetto, del cinema di animazione, dell’illustrazione e del gioco. Nella città toscana, sarà presente TimVision, che nell’occasione presenterà alcune iniziative speciali legate alle anteprime italiane di due attesissime serie tv.

La piattaforma on demand del gruppo TIM presenterà proprio a Lucca, il prossimo 1° novembre, i primi due episodi della stagione d’esordio di The Handmaid’s Tale, la serie tivù basata sul romanzo distopico di Margaret Atwood. Disponibile in Italia in esclusiva su TimVision, The Handmaid’s Tale racconta una storia ambientata negli Stati Uniti del futuro. Nella fiction, la nazione è diventata totalitaria, militarizzata e ultrareligiosa e le donne sono diventate oggetti di proprietà dello stato, prive di qualsiasi diritto.

Vincitrice di ben 8 Emmy Awards, tra i quali quello per la miglior attrice protagonista ad Elisabeth Moss, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, che arriverà nel 2018. A Lucca, inoltre, le ancelle della serie terranno una particolare incursione urbana nelle vie del centro cittadino toscano, al fine di far rivivere in prima persona le oscure ed enigmatiche atmosfere di The Handmaid’s Tale.

Il 4 novembre, invece, TimVision proietterà l’episodio finale della quarta stagione di Vikings e i contenuti di lancio della quinta stagione, che arriverà in Italia dal prossimo 30 novembre, meno di 24 ore dopo la prima messa in onda negli Stati Uniti.

Vikings è una serie tv di carattere storico, di produzione canadese, ideata e scritta da Michael Hirst. Ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, presenta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel. Considerata come un’ottima serie storica sia dal pubblico che dalla critica, ancor prima dell’inizio ufficiale della quinta stagione, la serie è già stata rinnovata per una sesta.

Guarda la photogallery
Lucca Comics 2017: arrivano The Handmaid's Tale e Vikings
Poster di The Handmaid's Tale
Una scena di The Handmaid's Tale
Una scena di Vikings
+2