Almo Nature continua il suo percorso di Almore. Un cammino che lega l’azienda all’arte, alla solidarietà e alla responsabilità, etica e civile, e che per tutto il 2015, in continuità con il secondo semestre 2014, pone al centro il cane e il lupo – suo progenitore – rappresentando il legame antico con l’uomo in un cortometraggio prodotto da Almo Nature e diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

GLI OBIETTIVI

Almo Nature insieme a Gabriele Salvatores e a Zodiak Active, ha deciso in The Promise di raccontare una storia che colleghi passato e futuro nella la storia del rapporto tra uomo e cane.

 

Un racconto che unisce la forza del manifesto alla poesia della fiaba moderna perché:

propone una suggestiva selezione di immagini che ripercorrono l’evoluzione del rapporto tra uomo e cane, sapendo che in principio era il lupo e non il cane
induce lo spettatore a una riflessione attraverso un meccanismo favolistico, raffinato e metaforico

L’IDEA

L’idea nasce dalla libera immaginazione di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che correndo indietro nel tempo, vede gli umani, in difficoltà, promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani.

Gabriele Salvatores ha deciso di interpretare l’idea attraverso la sua arte e la sua originalità, firmando la regia del cortometraggio scritto e sceneggiato da Raffaello Fusaro.

The Promise si pone come un inno al rispetto assoluto di tutte le specie viventi.

LA DISTRIBUZIONE

The Promise è stato pensato e costruito come un vero contenuto multipiattaforma composto da:

uno spot da 30 secondi – dal 5 marzo al cinema
un teaser emozionale – in distribuzione da aprile 2015
un cortometraggio – in anteprima assoluta a maggio 2015
un making of – già disponibile su www.almonature.eu