loading

Lupo di Wolf Street, eroe del Titanic e… Lenin? A quanto pare Leonardo Di Caprio sarebbe interessato a interpretare il politico russo in uno dei prossimi ruoli.

DIETRO LE QUINTE DI THE REVENANT

In attesa di vedere se riceverà o meno il tanto agognato Oscar per quanto fatto in The Revenant – Redivivo, l'attore è già al lavoro per le prossime parti e ne avrebbe adocchiata una di suo gradimento.

 

Di recente si fa vedere con la barba e quindi non avrebbe problemi a prendere le parti di Vladimir Lenin anche se dovrebbe adattarsi a portare dei folti baffi. Non si sa ancora se un film sul dittatore russo è già in lavorazione, ma ovviamente a Mosca e dintorni sono già molto eccitati dell'idea.

"Mia nonna mi raccontava spesso della Seconda guerra mondiale e di quanto successo nei campi di sterminio russi. Mi piacerebbe interpretare Lenin, ma per ora non c'è una sceneggiatura pronta" avrebbe detto l'artista a un giornalista russo anche se l'intervista è da prendere con le pinze. Secondo l'Indipendent, queste dichiarazioni non sono passate inosservate e lo studio russo LeninFilm avrebbe già offerto a Leonardo il ruolo del politico in un film di prossima lavorazione. Lo studio è uno dei più antichi in Russia e le sue origini risalgono addirittura al 1914, quando a produrre i film a San Pietroburgo erano le forze militari.

Di certo Di Caprio saprebbe cimentarsi anche in questo ruolo dato che nella sua carriera ha dato prova di essere molto eclettico e uno dei più bravi attori dell'ultima generazione di Hollywood. Se non sarà Oscar nemmeno quest'anno, il protagonista di Titanic potrebbe tentare di nuovo l'anno prossimo nei panni di un politico comunista, forse non l'ideale per farsi volere bene dai votanti americani dell'Academy.