loading

Non tutte le saghe fantasy possono avere il successo di Harry Potter o de Il signore degli anelli: se ne sono accorti i produttori de Le cronache di Narnia in vista del lancio del nuovo capitolo della serie.

ANIMALI FANTASTICI: LE PRIME FOTO DAL SET

Per il quarto film della saga tratta dai romanzi dello scrittore C.S. Lewis la casa di produzione della pellicola ha deciso di dare un taglio netto con la prima trilogia e di tornare con un prodotto completamente rinnovato sul mercato cinematografico.

 

Il quarto film della saga di Narnia si chiamerà La sedia d'argento e dovrebbe uscire nel 2018 ma i fan non devono aspettarsi di rivedere gli stessi protagonisti o i registi che hanno preso parte ai primi tre film. Evidentemente i risultati non del tutto esaltanti del secondo e terzo sequel della serie hanno fatto ripensare i produttori che hanno deciso di prendersi una pausa prima di dare il ciak per un nuovo prodotto al fine di evitare un flop al botteghino che potrebbe determinare la fine delle pellicole della saga.

“Sarà un nuovo franchise. Del tutto originale. Personaggi originali, registi diversi e sarà realizzato da una squadra completamente nuova. Speriamo di realizzarlo molto presto. Ne siamo entusiasti" ha detto il produttore Mark Gordon che con la sua casa di produzione detiene i diritti de Le cronache di Narnia. Se si tornerà ai fasti del primo film, che fu un successo mondiale, è ancora presto per dirlo, ma di certo gli studios non vogliono rinunciare a una serie di libri che negli anni si è guadagnata milioni di lettori in tutto il mondo.