‘La grande Bellezza’ divide ancora il pubblico

Foto
La grande Bellezza colpisce ancora Paolo Sorrentino è a Cannes in questi giorni a presentare il sofisticato ‘Youth’ con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, […]
-

La grande Bellezza colpisce ancora

Paolo Sorrentino è a Cannes in questi giorni a presentare il sofisticato ‘Youth’ con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda, mentre in Italia si rende omaggio al suo genio ritrasmettendo su Canale 5 – per la seconda volta – ‘La grande Bellezza’.

La pellicola con Toni Servillo è valsa al regista un Golden Globe e un Oscar, nonché fiumi di complimenti da più parti per aver saputo cogliere la strascicata malinconia di un tempo che non c’è più, eppure gli Italiani si sono sempre divisi sui giudizi.

Anche ieri sera, infatti, mentre venivano ritrasmesse le passeggiate notturne di Jep Gambardella tra le strade della decadente e tuttavia sfavillante Roma, i telespettatori hanno affidato a Twitter le loro contrastanti riflessioni in merito a ‘La grande Bellezza’.

Ana Laura Ribas contro La grande Bellezza

SCENE TAGLIATE DE LA GRANDE BELLEZZA 

C’è chi ha colto particolari passati inosservati alla prima visione, chi ha detto “Rivedendo #lagrandebellezza: piaciuto di più. Sento una rispettabilissima visione disperata della vita”, oppure “Ma poi potete essere anche ritardati e non capire #lagrandebellezza, ma la meraviglia estetica del tutto vi passa inosservata?” e chi – come Ana Laura Ribas, che l’anno scorso aveva commentato che Sorrentino e Ozpetek rimarranno per sempre dei misteri – ieri ha ribadito: “La noia insopportabile della #LaGrandeBellezza non ce la faccio… Signor Oscar mi perdoni… Ma è troppo… Troppo noioso”.

Forse non le è piaciuto, voi che dite?

Guarda la photogallery
‘La grande Bellezza’ divide ancora il pubblico
‘La grande Bellezza’ divide ancora il pubblico
‘La grande Bellezza’ divide ancora il pubblico
‘La grande Bellezza’ divide ancora il pubblico
+9