La furia dei titani, gli errori che non avevi mai notato nel film

Foto
Su Italia 1 andrà in onda 'La furia dei titani', film del 2012 con Liam Neeson e Ralph Finnes. Ecco alcuni errori presenti.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Lunedì 21 Giugno Italia 1 alle 21.20 propone: La furia dei Titani, film del 2012 diretto da Jonathan Liebesman. Sequel di Scontro coi titani del 2010 (e questo a sua volta remake dell’omonimo film del 1981), la pellicola vede un cast stellare: Liam Neeson, Edgar Ramirez, Sam Worthington, Ralph Fiennes, Rosamund Pike.

Leggi anche:– Stasera in tv, La furia dei Titani su Italia 1: le ‘mostruose’ curiosità sul film

La furia dei Titani – Trama

Ci troviamo a 10 anni di distantza da quanto raccontato nel primo film. Perseo (Sam Worthington) vive una vita tranquilla da pescatore con suo figlio Elios. Nell’Olimpo lo scontro per il potere tra Dei e Titani è sempre molto acceso anche perché gli Dei sono indeboliti dalla perdita di fede da parte degli uomini. Ade intanto trama contro Zeus. Perseo dovrà affrontare il viaggio nell’oltretomba per salvare suo padre e sconfiggere i Titani. ma non sarà solo. Al suo fianco ci sarano Andromeda, Agenor (Toby Kebbell) ed Efesto (Nighy).

Gli errori nel film

Il film presenta alcuni errori, come quello nella scena tra Perseo e suo figlio Elios. Quest’ultimo appoggia la mano destra che impugna la spada di legno, sul petto del padre. Ma nell’inquadratura successiva la mano è lungo il corpo.

All’inizio del film, quando Poseidone rivede suo fratello Zeus, dice che sono passati secoli dal loro ultimo incontro. In realtà è passato meno di quanto si possa pensare visto che erano entrambi presenti nel film precedente; probabilmente anche gli Dei usano questo modo di dire!

Restando in tema di modi di dire, Agenore dice a Perseo di andare all’inferno. Ma ad honor del vero nella civiltà greca, per riferirsi all’inferno si usa ‘Ade’ o ‘Inferi?

Tocca a voi aguzzare la vista e trovare gli altri errori, uno si trova proprio in apertura di film su una lapide..!

Crediti foto@Ufficio stampa warner Bros Pictures

Guarda la photogallery
La furia dei Titani: la mitologia torna sul grande schermo
trama
Alcuni errori presenti nel film
Quei modi di dire forse troppo moderni
+1