‘Ken Il Guerriero’ festeggia 35 anni e arriva al cinema

Un evento straordinario per festeggiare i 35 anni della saga che ha fatto breccia nei cuori di intere generazioni: il 25 e 26 settembre arriva al cinema 'Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto'
-
loading

‘Ken Il Guerriero’ festeggia 35 anni e arriva al cinema

Realizzare che sono passati 35 anni da quando Kenshiro o meglio Ken il Guerriero fece la sua apparizione sul piccolo schermo, in quella che è divenuta una serie animata cult, mi ha portato un bel po’ di nostalgia. E per tutti voi che siete in pieno amarcord come me, c’è una bella notizia: il 25 e 26 settembre ‘Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto’ arriva al cinema.

Chi è stato adolescente o bambino negli anni ’80 non può infatti non ricordare ‘Ken il Guerriero’, il 64esimo discendente della Divina Scuola di Hokuto, colui che sul petto porta le sette stelle e che in uno scenario apocalittico in cui la Terra è stata devastata dalle guerre nucleari vaga alla ricerca della sua fidanzata, eliminando tutti i balordi che si presentano sulla sua strada. Ovviamente il suo obiettivo non sarà solo ritrovare il suo unico amore Julia, ma anche la salvezza di tutti coloro che sono sopravvissuti al disastro.

Sì, lo ammetto, io ho imparato quale fosse la costellazione del Grande Carro proprio grazie a Ken! Le 7 stelle di Hokuto, sono infatti l’Orsa Maggiore, il Grande Carro…
Ma questa è un’altra storia.

La cosa importante è che il 25 e 26 settembre arriverà nelle sale cinematografiche il film ‘Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto’, distribuito da Koch Media. Un vero e proprio evento per festeggiare i 35 anni dell’appassionante saga che ha fatto breccia nel cuore di molti di noi.

‘Ken il Guerriro – La leggenda di Hokuto’: Sinossi 

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della “Divina scuola di Hokuto”, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale…