Jackie Chan conferma: ‘Rush Hour 4 ci sarà e sarà differente’ Foto

L'attore Jackie Chan in un'intervista conferma che 'Rush Hour 4' si farà e le riprese potrebbero cominciare molto presto

A 10 anni dall’uscita dell’ultimo film di Rush Hour, arriva la conferma: il quarto capitolo si farà. A confermarlo è stato proprio l’attore di Hong Kong, Jackie Chan, durante un’intervista a Extra. Jackie Chan tornerà, dunque, nei panni del detective ispettore Lee, accanto a Chris Tucker che tornerà ad interpretare il Detective James Carter.

Negli ultimi sette anni abbiamo rifiutato lo script, più volte – ha spiegato l’attore cinese nell’intervista – Ieri siamo stati semplicemente d’accordo… il copione sarà probabilmente pronto entro la fine di questo mese. Sono alla seconda stesura. Le riprese, spero, inizieranno il prossimo anno se Chris Tucker sarà d’accordo”.

Ironicamente, Chan ha detto nella stessa intervista di chiedere sempre al collega e amico Chris Tucker di girare Rush Hour 4 prima di diventare anziano e, a quanto pare, il suo desiderio diverrà presto realtà.

Rush Hour 4, però, si distinguerà da Rush Hour – Due mine vaganti, Colpo grosso al Drago Rosso – Rush Hour 2 e Rush Hour – Missione Parigi: “Non voglio fare sempre la stessa cosa, ma qualcosa di nuovo, di diverso – ha raccontato Jackie Chan, oggi 63enne – non è una commedia d’azione. È questione di cuore”.

I primi tre film, usciti dal 1997 al 2007, sono stati un grande successo cinematografico e hanno incassato circa 850 milioni di dollari. Il primo è stato girato a Los Angeles, il secondo a Hong Kong e il terzo a Parigi. Non sappiamo ancora dove sarà girato il quarto film di Rush Hour, ma sappiamo che riscontreremo parecchie novità rispetto ai capitoli precedenti.

La stella di Rumble in the Bronx (Terremoto in the Bronx), sta cercando di allontanarsi dalle sue radici di attore di film d’azione e, forse, Rush Hour sarà proprio l’occasione per farlo.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sull’inizio e sul luogo delle riprese e, soprattutto, sulla futura uscita nelle sale di Rush Hour 4.

Guarda la photogallery
Chris Tucker e Jackie Chan di Rush Hour
Un commento su Twitter per l'arrivo di Rush Hour 4
Jackie Chan protagonista di Rush Hour 4
Christ Tucker e Jackie Chan in una scena di Rush Hour
+1