Hilary Swank sarà la protagonista dello sci-fi thriller ‘I Am Mother’

Foto
Si intitola I Am Mother e segna il debutto alla regia di Grant Sputore, protagonista il Premio Oscar Hilary Swank
-

Hilary Swank, l’attrice e produttrice cinematografica statunitense, vincitrice di due premi Oscar per  Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby, sarà l’attrice protagonista dello sci-fi thriller I am Mother. A dirigerla, sul set, il regista Grant Sputor al suo debutto alla regia.

È un privilegio avere Hilary nel film. È una performer notevole – ha sottolineato il regista Grant Sputor riferendosi alla Swank – che ha sempre portato sullo schermo grande impegno e grande onestà. Sono eccitato all’idea del viaggio che ho di fronte in compagnia di Hilary e della talentuosa Clara Rugaard“.

Anche quest’ultima, infatti, sarà nel cast del thriller australiano di fantascienza e interpreterà un’umana appartenente ad una nuova generazione cresciuta dal robot Mother, il cui incarico è quello di ripopolare la terra dopo l’estinzione degli uomini. Il legame tra la ragazza (Rugaard) e il robot madre è fortissimo, ma a metterlo a repentaglio sarà proprio il personaggio interpretato da Hilary Swank, descritta come sanguinaria e violenta.

I am Mother è uno sci-fi thriller nato da un’idea di Grant Sputore  che come abbiamo già detto è al suo esordio alla regia – e dello scrittore Michael Lioyd Green, mentre ad occuparsi del design del robot sarà la WETA.

Dopo Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby che l’hanno portata a conquistare ben due premi Oscar, ma anche dopo i successi di 55 Steps e Logan Lucky, dunque, Hilary Swank è pronta per una nuova e avvincente sfida. Al momento, l’attrice è anche impegnata sul set di Trust, serie tv di Danny Boyle, nella quale ricoprirà il ruolo di Gail Getty, madre del magnate rapito John Paul Getty III.

Le riprese di I am Mother sono già in corso presso gli spazi dell’Adelaide Studios in Australia, ma ancora non sappiamo quando il film di Sputore arriverà nelle sale australiane, americane e, soprattutto, italiane.

Guarda la photogallery
Hilary Swank nel cast di I am Mother
Hilary Swank nel primo film di Sputore
Hilary Swank in Million Dollar Baby
Hilary Swank insieme a Clara Rugaard
+1