Guardia del corpo: 5 curiosità sul film

Foto
Nel 1992 Mick Jackson ha diretto un film che è rimasto – ammettetelo – nel cuore di tantissimi spettatori. IL GLADIATORE, PIU’ DI 100 ERRORI […]
-
loading

Nel 1992 Mick Jackson ha diretto un film che è rimasto – ammettetelo – nel cuore di tantissimi spettatori.

IL GLADIATORE, PIU’ DI 100 ERRORI NEL FILM

Stiamo parlando di Guardia del corpo, la commedia romantica con Kevin Costner e Whitney Houston che ha commosso e fatto sognare il pubblico di tutto il mondo. Ma sapete proprio tutto sulla pellicola? Eccovi qualche curiosità.

 

1. Kevin Costner ha detto di essersi ispirato per la sua interpretazione a Steve McQueen, al punto da decidere di avere un taglio di capelli simile all’attore. Vi chiederete perché. Ebbene, questo film doveva essere originariamente girato negli anni ’60 e i protagonisti dovevano essere proprio Steve McQueen e Diana Ross. Ci fu però un passo indietro, perché si pensava che la pellicola potesse essere troppo controversa, dato che narra la storia d’amore tra una donna di colore e un uomo bianco.

2. Durante la produzione del film, Whitney Houston ha subito un aborto spontaneo e fu costretta ad assentarsi dal set per due settimane.

3. L’autista del cast Bill Vitagliano morì a causa di un incidente sul set: rimase schiacciato tra due elevatori a forbice mentre veniva allestita una scena in un garage sotterraneo.

4. Il whisky bevuto nel corso del film viene dalle distillerie Springbank di Campbeltown in Scozia. Il regista era stato lì in vacanza prima di girare il film.

5. La casa di Rachel, il personaggio interpretato da Whitney Houston, è la stessa de Il Padrino (sì, proprio quella della celebre testa di cavallo!).

Guarda la photogallery
Guardia del corpo: 5 curiosità sul film
Guardia del corpo: 5 curiosità sul film
Guardia del corpo: 5 curiosità sul film
Guardia del corpo: 5 curiosità sul film