Grease che fine hanno fatto gli attori?

Foto
Era il 1978 quando Randall Kleiser realizzò Grease – Brillantina, il musical di maggior successo nella storia del cinema, un film cult per diverse generazioni, […]
-

Era il 1978 quando Randall Kleiser realizzò Grease – Brillantina, il musical di maggior successo nella storia del cinema, un film cult per diverse generazioni, di cui ancora oggi ricordiamo bene personaggi, look e persino le mosse del balletto sulle note della celebre colonna sonora.

JOHN TRAVOLTA ESCE ALLO SCOPERTO

Grease che fine hanno fatto gli attori?

Protagonisti assoluti sono John Travolta e Olivia Newton-John che oggi, a quasi 4 decenni, si godono la fama e continuano a stare sotto ai riflettori anche se la loro vita è parecchio cambiata.

John Travolta veste i panni di Danny Zuko, leader della gang liceale dei Thunderbirds, viene consacrato come icona della disco music dopo la sua interpretazione in Grease e in quella dell'anno precedente ne La febbre del sabato sera: di lì a poco reciterà in Pulp Fiction ottenendo la sua seconda nomination agli Oscar e poi via verso una carriera piena di grandissimi successi e di una vita altrettanto colma di scandali e dolore per la perdita del figlio.

Grease che fine hanno fatto gli attori

Olivia Newton-John, più grande di 6 anni rispetto a Travolta, è la dolce Sandy, membro delle Pink Ladies: si innamora di Danny e con lui balla un evergreen come ‘You're the one that I love', brano che riceve una nomination ai Golden Globe come miglior canzone. L'attrice in realtà è prima di tutto una cantante e si dice abbia voluto fare un provino iniziale con John Travolta per capire se ci fosse il feeling giusto tra di loro. il suo più grande successo è stato l'album Physical, uscito nel 1981, il cui video è stato ricreato dall'attrice in una puntata di Glee dove duetta con Jane Lynce. Dal 2014 ad ora è impegnata in uno show musicale al Flamenco di Las Vegas.

Stockard Channing, la vera grande star di Grease, ha dato la giusta malizia a Betty Rizzo: all'epoca aveva 33 anni e immaginiamo non sia stato facile calarsi nei panni succinti di un'adolescente trasgressiva. Ha fatto parte del cast di Qualcosa di personale, Il club delle prime mogli e, tra gli altri, anche della serie tv acclamatissima West Wing.

Jeff Conaway ha interpretato Kenickie, uno dei bad boys dei Thunderbirds: la sua carriera si è fermata nel 2011, quando è deceduto all'età di 60 anni.

Guarda la photogallery
Grease che fine hanno fatto gli attori?
Grease che fine hanno fatto gli attori?
Grease che fine hanno fatto gli attori?
Grease che fine hanno fatto gli attori?
+10