Focus: serata interamente dedicata a Exodus

Foto
Mercoledì 14 gennaio su FOCUS (digitale terrestre free canale 56 | Sky canale 418) una serata speciale di “dimensioni bibliche” in occasione dell’uscita del nuovo […]
-
loading

Mercoledì 14 gennaio su FOCUS (digitale terrestre free canale 56 | Sky canale 418) una serata speciale di “dimensioni bibliche” in occasione dell’uscita del nuovo film di Ridley Scott “EXODUS DEI E RE”, colossale produzione americana, nelle sale italiane per 20th Century Fox dal 15 gennaio.

Su FOCUS la serata prenderà forma oggi dalle ore 21:10 con l’anteprima di 6 minuti della pellicola (in prime time anche su DMAX alle ore 21:05), che regalerà ai telespettatori un assaggio esclusivo dell’avventura di Mosè e della fuga dall’Egitto.

 

A seguire, su FOCUS andrà in onda in prima tv assoluta lo speciale dedicato: “EXODUS: LA VERA STORIA” (Surviving Exodus, Australia 2014, Beyond Production, 1×60’) presentato dall’attore Aaron Paul, che nel nuovo film di Scott veste i panni di Giosuè.

Il documentario “Exodus: la vera storia” racconta l’esperienza dell’Esodo attualizzandola ai giorni nostri con immagini del film alternate a reportage realizzati ad hoc. Nello specifico, cerca di spiegare in chiave scientifica alcuni dei fenomeni che le Sacre Scritture definiscono come le 10 “piaghe” inflitte da Dio agli egiziani.

Un team di esperti, tra cui l’amatissima star di Deadly Island, Dave Salmoni, si sottoporrà a prove estreme per spiegare fenomeni oscuri e misteriosi, tramandati attraverso i millenni come fenomeni di matrice “divina”: l’acqua del Nilo che diventa rossa, le invasioni di mosche e locuste, le tenebre improvvise, piogge di ghiaccio, fino ai tristemente noti tsunami che provocano il ritiro delle acque e il successivo, inesorabile, abbattimento sulle coste.

Guarda la photogallery
Focus: serata interamente dedicata a Exodus
Focus: serata interamente dedicata a Exodus
Focus: serata interamente dedicata a Exodus
Focus: serata interamente dedicata a Exodus
+5