Festival Tulipani di Seta Nera VIII edizione

Foto
Si è svolto a Roma il Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera. Giunto alla sua ottava edizione, il Festival ha posto l’attenzione sui […]
-
loading

Si è svolto a Roma il Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera.

Giunto alla sua ottava edizione, il Festival ha posto l’attenzione sui cortometraggi: quale forma di video arte migliore per raccontare e focalizzare l’attenzione sul tema della solidarietà?

La manifestazione, presieduta da Andrea Roncato, ha l'obiettivo di promuovere il lavoro di giovani registi che con i propri lavori sappiano raccontare le diversità, dando uno spaccato dell'odierna situazione sociale in Italia. I temi affrontati quest'anno sono quanto mai attuali: le difficoltà degli anziani, la condizione delle donne nel mondo del lavoro, l'integrazione razziale, la "schiavitù del nuovo millennio" ovvero la prostituzione, l'integrazione religiosa e, in senso più ampio, come le condizioni di una disabilità possano cambiare la vita delle persone.

 

Come ci ricorda Metis Di Meo, conduttrice della serata finale insieme a Giancarlo Magalli, “come ogni festival anche noi abbiamo un padrino ed una madrina: Vinicio Marchionni e Barbara De Rossi”. Hai nostri microfoni Metis parla dell’importanza di questo Festival e dei tanti obiettivi raggiunti come quella con la Rai “la Rai è nostro partner; solitamente la televisione tende ad ignorare i cortometraggi. Invece quest’anno sarà possibile vederli anche in tv!”

Il presidente del festival ai nostri microfoni, ha parlato dell’importanza della solidarietà e ha messo in guardia tutti i giovani che vogliono entrare nel mondo del cinema: “Studiate, perché non basta fare un Grande Fratello per diventare un attore.”

Guarda la photogallery
Festival Tulipani di Seta Nera VIII edizione – 2
Festival Tulipani di Seta Nera VIII edizione – 2
Festival Tulipani di Seta Nera VIII edizione – 2
Festival Tulipani di Seta Nera VIII edizione – 2