Tredicesima Festa del Cinema di Roma, 3 le parole d’ordine: donna, memoria e cinema del reale Articolo - Video

Festa del Cinema di Roma 2018: al via la tredicesima edizione

Elegante, raffinata, pop e ricca di qualità: queste le parole di Laura Delli Colli (Vice Presidente della Fondazione Cinema per Roma) per descrivere la tredicesima Festa del Cinema di Roma. Un’edizione guidata da tre parole, come sottolinea il Direttore Artistico Antonio Monda: donna, memoria e cinema del reale.

Donna perché le quote rosa sono numerose: tredici le registe presenti, per non parlare delle tante attrici e artiste attese alla Festa.
Memoria: non mancheranno i momenti per ricordare i tragici fatti della nostra storia, come le leggi razziali, la deportazione degli ebrei dal ghetto di Roma, il razzismo.
Cinema del Reale: non solo sul grande schermo ma anche nella città, con il cinema che entrerà ancora una volta al Policlinico Gemelli e nel Carcere di Rebibbia.

foto@Ufficio stampa Festa del Cinema di Roma

Indietro
Svelato il programma della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che prenderà ufficialmente il via il prossimo 18 ottobre. Da Claire Foy, a Martin Scorsese ecco cosa dobbiamo aspettarci.
Vai all'articolo completo

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!