‘The Miseducation of Cameron Post’ con Chloë Grace Moretz alla Festa del Cinema

Foto
Dopo aver vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival, arriva a #RomaFF13 'The Miseducation of Cameron Post' con Chloë Grace Moretz. Sul grande schermo arriverà dal 25 ottobre grazie a Teodora.
- - Ultimo aggiornamento
loading

‘The Miseducation of Cameron Post’ con Chloë Grace Moretz alla Festa del Cinema

In attesa della conferenza stampa ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, arrivano le prime anticipazioni. Tra i film che verranno presentati nella manifestazione troviamo ‘The Miseducation of Cameron Post’ di Desiree Akhavan.

Ispirato al romanzo di Emily M. Danforth del 2012, il film (vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival), è una commedia drammatica di ‘rieducazione gay’ come scrive The Guardian. Protagonista di questa storia, l’attrice [vip id=”29111″]Chloë Grace Moretz[/vip].

Siamo nel 1993, in una cittadina del Montana. Cameron Post, giovane ragazza, viene sorpresa al ballo della scuola mentre si bacia con un’altra ragazza. Cameron viene mandata in un centro religioso il God’s Promise, dove una terapia di conversione dovrebbe ‘guarirla’ dall’omosessualità. La ragazza però si ribella ai metodi e alla disciplina del centro e dall’amicizia stretta con alcuni dei ragazzi lì presenti, crea una piccola e variopinta comunità che con orgoglio riaffermerà la propria identità.

— Tutto su #RomaFF13: i film, le interviste, le curiosità

Diretto dalla regista newyorkese di origini iraniane Desiree Akhavan, ‘The Miseducation of Cameron Post‘ arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 ottobre distribuito dalla Teodora Film.

Il libro della Danforth (già edito negli Stati Uniti), verrà pubblicato nel nostro paese dal 23 ottobre con la Rizzoli.

Foto credits @Ufficio Stampa Festa del Cinema di Roma

Guarda la photogallery
'The Miseducation of Cameron Post' al #RomaFF13
Chloë Grace Moretz è la protagonista di 'The Miseducation of Cameron Post'
'The Miseducation of Cameron Post', sinossi
Desiree Akhavan regista di 'The Miseducation of Cameron Post'