RomaFF13 day 3: Michael Moore, Isabelle Huppert, Robert Redford e Fabio Rovazzi Foto - Video

La provocazione e lo sguardo pungente di Michael Morre, la bellezza e la bravura di Isabelle Huppert, il saluto al mondo del cinema di Robert Redford e la leggerezza di Fabio Rovazzi: tutto questo e molto altro nel RomaFF13 day 3.

RomaFF13 day 3: Michael Moore, Isabelle Huppert, Robert Redford e Fabio Rovazzi

Al RomaFF13 day 3 arrivano la provocazione e lo sguardo pungente di Michael Moore, la bellezza e la bravura di Isabelle Huppert, il saluto al mondo del cinema di Robert Redford e la leggerezza di Fabio Rovazzi.

Il regista premio Oscar Michael Moore sarà protagonista di questa terza giornata sia con il suo ultimo film ‘Fahrenheit 11/9′ che prendendo parte ad uno degli Incontri Ravvicinati. ‘Fahrenheit 11/9’ è il documentario sulle elezioni politiche americane che hanno portato all’elezione di Donal Trump. Non solo. Moore con sguardo sarcastico e provocatorio ci racconta l’epoca in cui viviamo. Michael Moore non mette sotto la lente di ingrandimento solo l’amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno contribuito all’attuale situazione politica.

Isabelle Huppert durante il secondo Incontro Ravvicinato di questo RomaFF13 day 3 riceverà il Premio alla Carriera. A consegnarlo sarà Toni Servillo. L’attrice francese che nel corso della sua carriera ci ha regalato ruoli e interpretazioni di grande profondità e complessità, arriva sul piccolo schermo nella nuova serie Tv ‘The Romanoffs’, disponibile su Amazon Video dal 12 ottobre.

— Tutto su RomaFF13: interviste, curiosità, programma

Da un Premio alla Carriera all’addio al mondo del cinema di Robert Redford. L’attore saluta il pubblico con un’ultima grande interpretazione in ‘The Old Man & the Gun’, presentato nella selezione ufficiale della Festa. Il film è ispirato alla vera storia di Forrest Tucker un uomo che ha speso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Prima della proiezione del film, la Festa del Cinema di Roma renderà omaggio al grande attore con un video tributo speciale che raccoglierà i momenti più significativi della carriera cinematografica di Robert Redford.

Al RomaFF13 day 3 spazio anche alla leggerezza e all’energia di Fabio Rovazzi, che presenterà la versione estesa del suo videoclip ‘Faccio quello che voglio’ e a seguire incontrerà il pubblico per raccontarsi e raccontare il suo rapporto con il mondo del cinema.

Chiudiamo segnalandovi per la sezione Tutti ne parlano, il film ‘The Miseducation of Cameron Post di Desiree Akhavan. Il film affronta il tema dell’omosessualità di una giovane ragazza che sorpresa a baciarsi con una sua compagna di scuola, viene mandata in un centro religioso per essere ‘corretta’ ‘rieducata’. La giovane in realtà, con alcuni suoi compagni di istituto metterà su una piccola comunità e riusciranno a riaffermare con orgoglio la propria identità.

crediti foto@kikapress & Ufficio Stampa Festa del Cinema

Guarda la photogallery
RomaFF13 day 3: arriva il premio Oscar Michael Moore
RomaFF13 day 3: Isabelle Huppert riceve il Premio alla carriera
RomaFF13 day 3: Robert Redford e l'addio alle scene
RomaFF13 day 3: Fabio Rovazzi
+1

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!