RomaFF13 day 5 nel nome di Martin Scorsese e Peter Jackson Video

E' senza dubbio il giorno di Martin Scorsese questo RomaFF day 5. Il regista riceverà il Premio alla Carriera e sarà protagonista dell'appuntamento 'Incontri Ravvicinati'

RomaFF13 day 5 nel nome di Martin Scorsese e Peter Jackson

Il quinto giorno della Festa del Cinema di Roma 2018 è senza dubbio dominato da lui: Martin Scorsese.

Uno dei più grandi registi della storia del cinema, riceverà il Premio alla Carriera; a consegnarlo sarà Paolo Taviani colonna portante del cinema italiano. Martin Scorsese sarà protagonista dell’Incontro Ravvicinato di oggi. Le richieste per partecipare al suo incontro sono state tali, che l’organizzazione della Festa del Cinema ha creato un altro appuntamento per il pubblico. Il regista di ‘Quei bravi ragazzi’, ‘ The Aviator’, ‘The Departed’, ‘The Wolf of Wall Street’ (solo per citarne alcuni) introdurrà la visione del film dei fratelli Taviani ‘ San Michele aveva un gallo’ (mercoledì 24 ottobre alle 16).

Per quanto riguarda i film, da segnalare ‘The Hate U Give’ di George Tillman Jr. tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi; ‘They Shall Not Grow Old’ del regista Premio Oscar Peter Jackson, realizzato in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale. Attraverso filmati dell’archivio cinematografico dei Musei Imperiali della Guerra inglesi e con registrazioni sonore dell’archivio della BBC, Jackson racconta un pezzo fondamentale della storia mondiale.

Per la sezione Tutti ne parlano, il RomaFF13 day 5 è all’insegna di ‘Boy Erased’ di Joel Edgerton. Ispirato ad una storia vera, racconta la vita di un diciannovenne figlio du un pastore battista in una piccola comunità americana, che confessa ai propri genitori al sua omosessualità. Il ragazzo si troverà così a dover scegliere: sottoporsi ad una terapia di rieducazione sessuale o essere esiliato ed emarginato dalla sua famiglia?

— Tutta sulla Festa del Cinema di Roma edizione numero 13

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!