Elton John raccontato senza censure in ‘Rocketman’ il film. La nostra recensione Video

Il 29 maggio arriva al cinema Rocketman il film diretto da Dexter Fletcher che racconta senza paura la storia dell'icona mondiale del pop: Sir Elton John. Con una magistrale interpretazione di Taron Egerton nel ruolo di Elton, è un film che vi conquisterà.

Arriverà al cinema dal 29 maggio Rocketman il film diretto da Dexter Fletcher ed interpretato magistralmente da Taron Egerton, che racconta un delle icone mondiali della musica: Sir Elton John.

Elton John raccontato senza censure in ‘Rocketman’ il film. La nostra recensione

LEGGI ANCHE: — Rocketman’ il film: Taron Egerton canta e incanta tutti, anche Sir Elton John

“Questo film parla di quando ho iniziato a diventare famoso – dice Elton John – È stato un periodo straordinario e surreale, ed è così che volevo che il film fosse”.

Rocketman il film, con coraggio racconta la figura di questo grande artista, mostrando anche gli scheletri nascosti nell’armadio. Un viaggio strepitoso che saprà coinvolgervi emozionarvi e farvi divertire.

‘Una produzione cinematografica convenzionale non sarebbe stata adatta per raccontare la storia di di Elton John. semplicemente non poteva contenerla‘. Così si legge nel pressbook e non possiamo che essere assolutamente concordi con questa affermazione. La pellicola diretta da Dexter Fletcher racconta in modo perfetto la trasformazione di Elton John dal timido bambino prodigio del pianoforte appartenente alla classe operaia, Reginald Dwight, in una superstar della musica globale. Un percorso difficile, tempestoso, oltraggioso e pericoloso ma al tempo stesso stimolante e coraggioso.

“L’idea – racconta il regista Dexter Fletcher – era di creare qualcosa che esplodesse davvero fuori dallo schermo, una ridicola corsa di gioia di immaginazione, celebrazione e dramma”.

Elton John raccontato senza censure in ‘Rocketman’ il film: sinossi

Il film segue il fantastico viaggio di trasformazione dal timido pianista prodigio Reginald Dwight nella superstar internazionale Elton John. Questa storia- attraverso cui ci guideranno le canzoni più amate di Elton John e interpretata dalla star Taron Egerton – racconta la storia universalmente riconoscibile di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

In Rocketman troviamo al fianco di Taron Egerton: Jamie Bell nel ruolo del paroliere e compositore di Elton, Bernie Taupin; Richard Madden che interpreta John Reid il primo manager di Elto; Bryce Dallas Howard nel ruolo della madre di Elton, Sheila Farebrother.

Crediti foto@Ufficio Stampa 20th Century Fox Italia

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!