E’ morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter

Foto
E' morto Alan Rickman: come David Bowie, si è spento a 69 anni a causa di un cancro che combatteva da tempo. MORTO ALAN RICKMAN: […]
-
loading

E' morto Alan Rickman: come David Bowie, si è spento a 69 anni a causa di un cancro che combatteva da tempo.

MORTO ALAN RICKMAN: L'ULTIMA APPARIZIONE IN TV

Il celebre attore e regista britannico, conosciuto ai più per aver interpretato Severus Piton, l'insegnante di pozioni nella scuola di Harry Potter, avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio: spetta alla famiglia comunicare il triste annuncio al mondo intero.

Inizialmente appassionato di arte e pittura, Alan Rickman consacra la sua vita alla recitazione a partire dagli anni '70 quando si diploma alla Royal Academy of Dramatic Art e inizia una brillante carriera teatrale frequentando le migliori compagnie inglesi.

Morto Alan Rickman, tante coincidenze con il decesso di David Bowie

Sono gli anni '80, tuttavia, a farlo conoscere al grande pubblico grazie ad una massiccia presenza al cinema e in tv: ricordiamo – tra gli oltre 70 film a cui ha partecipato – “Die Hard – Trappola di Cristallo” (1988) e “Ragione e sentimento” (1995), a cui segue l'anno successivo la vittoria di un Golden Globe e un Emmy per la sua intensa interpretazione nel film TV Rasputin: dark servant of destiny.

MORTO ALAN RICKMAN: LA COMMOVENTE LETTERA DI ADDIO

Dal 2001 Alan Rickman entra nel cast di Harry Potter, mantenendo il ruolo dell'inquietante Professor Piton fino all'ultimo capitolo della saga con il maghetto con gli occhiali, ma trova spazio anche per le commedie e nel 2003 è la volta di “Love Actually”, una delle pellicole più amate e famose ancora oggi nonostante siano passati oltre 10 anni.

Il suo ultimo lavoro, dietro la macchina da presa, risale al 2014, quando realizza “Le regole del caos” con Kate Winslet.

Farà piacere ai fan sapere che nel 2010 Alan Rickman è stato scelto dalla rivista Empire come una delle 100 stelle più sexy della storia del cinema e si guadagna la posizione n. 59 come uno dei 100 migliori attori di tutti i tempi. La rivista Empire lo ha inoltre messo al n. 19 come uno dei più grandi attori viventi over 50.

HA RECITATO IN HARRY POTTER, ORA E' COMPLETAMENTE IRRICONOSCIBILE

Guarda la photogallery
E’ morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter
E’ morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter
E’ morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter
E’ morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter
+4