loading

Viene presentato come l'antieroe e Deadpool non si è smentito. Il film con protagonista Ryan Reynolds ha ottenuto il record di incassi per un film vietato ai minori.

SUPEREROE VIETATO IN CINA

La pellicola è uscita negli Stati Uniti come Rated, ovvero riservata solo ai maggiorenni. Nonostante questo, nel primo weekend di programmazione, ha guadagnato ben 135 milioni di dollari. Un primato per i film Rated che prima era detenuto da Matrix Reloaded con 91 milioni. Nella speciale classifica anche American Sniper, Una notte da leoni II e Fifty Shades of Grey. Un ottimo punto di partenza per il film di Reynolds che potrà incrementare il proprio successo con l'uscita negli altri paesi. Di solito i film di supereroi non hanno restrizioni per far avvicinare ai personaggi anche i più piccoli. Ma questo non è il caso di Deadpool.

"Gli X-Men o gli Avengers sono ricchi e ben equipaggiati. Deadpool no. Come Daredevil vive in un quartiere di m***a, beve in postacci di quart’ordine e abita in un appartamento fatiscente. Questi aspetti infondono una nota di realismo al film, rendendocelo più familiare. Ciò non vuol dire, però, che non mi piaccia anche l’altra tipologia di film. Deadpool è prima di tutto un mercenario, la quintessenza dell’amoralità. Tutto ciò che fa è determinato dai soldi. Ci sono aspetti che lo differenziano dal fumetto, ma a renderlo lo stesso personaggio è il fatto di essere mosso da motivazioni personali, anziché dal dover salvare il mondo" ha detto il regista Tim Miller in un'intervista al sito BadTaste sottolineando il carattere non proprio consono del suo eroe.