Catherine Deneuve commossa a Cannes

Foto
Il film di cui è protagonista, La Tete Haute di Emmanuelle Bercot, ha inaugurato la rassegna cinematografica di Cannes: e lei, Catherine Deneuve, 72 anni, è ancora […]
-

Il film di cui è protagonista, La Tete Haute di Emmanuelle Bercot, ha inaugurato la rassegna cinematografica di Cannes: e lei, Catherine Deneuve, 72 anni, è ancora la diva senza tempo che fa girare la testa al mondo.

IL DOCUMENTARIO SU AMY WINEHOUSE A CANNES

Ma anche le dive piangono: l'elegante Catherine, che ha recentemente affermato che non esiste più il divismo di un tempo, ha mostrato al pubblico e ai fotografi anche la sua parte più sensibile, scoppiando in lacrime di fronte alla grande accoglienza tributata al film di cui è protagonista.

In 'La tete Haute' interpreta una giudice minorile alle prese con la vita difficile di adolescenti ad altissimo rischio: una pellicola particolare, che la Deneuve si è detta felice di aver interpretato e soddisfatta perchè è stata scelta come apertura del Festival di Cannes.

"E' stato un anno difficile per la Francia e tutto il mondo", ha dichiarato la Deneuve "aver scelto questa pellicola mi sembra un segno di attenzione. Ho accettato la proposta di Emmanuelle perché è una sceneggiatura formidabile, una storia formidabile. Non conoscevo il lavoro dei giudici minorili, nascosto e importantissimo, mi ha stupito la loro capacità di ascolto, la loro pazienza, la dedizione al lavoro Sono stata più volte in tribunale  per prepararmi al ruolo"

Guarda la photogallery
Catherine Denevue commossa a Cannes
Catherine Denevue commossa a Cannes
Catherine Denevue commossa a Cannes
Catherine Denevue commossa a Cannes
+2