Arriva l’Italiano Medio di Capatonda

Foto
Uscirà nelle sale giovedì 29 ‘Italiano medio’, il primo film di Maccio Capotonda, nato da uno dei tanti trailer ironici con cui l’artista di Vasto […]
-

Uscirà nelle sale giovedì 29 ‘Italiano medio’, il primo film di Maccio Capotonda, nato da uno dei tanti trailer ironici con cui l’artista di Vasto è diventato una star del web: stavolta dal video si è passati al lungometraggio e per l’occasione Maccio ha portato con sè la sua squadra per intero, Herbert Ballerina e Ivo Avido.
L’INFERNALE COMMEDIA NATA DA UNO SCHERZO

Funweek ha scambiato quattro chiacchiere con loro, e tra una battuta e l’altra Maccio ha raccontato come è nata l’idea del film, che racconta la storia di un uomo normale che, assumendo una pillola non diventa migliore ma inspiegabilmente peggiore: e così inizia a piacere a tutti.

"Siamo arrivati al film da una vicissitudine di eventi– ha spiegato Maccio- l’idea è nata da questo trailer, il primo veramente satirico che abbiamo realizzato, e poi nel corso degli anni abbiamo lavorato per rendere questo progetto un film". Capatonda ha anche parlato dei suoi dubbi sulla realizzazione del film, che gli sembrava troppo simile al trailer realizzato anni prima, dubbi poi sciolti dall’effettivo svolgimento della storia.

 

Maccio, Herbert ed Ivo hanno poi dichiarato ironicamente di non temere la concorrenza di Angelina Jolie, che uscirà nelle sale in contemporanea con il suo "Unbroken", ed hanno assicurato che non molleranno il web per il cinema.

Un sospiro di sollievo per i fan che proprio oggi, mercoledì 28 gennaio, potranno avere un filo diretto con i protagonisti de ‘L’italiano medio’ tramite Twitter: basta usare l’hashtag #chiediloalmaccio ed ogni vostra curiosità sarà soddisfatta!

Guarda la photogallery
Arriva l’Italiano Medio di Capatonda
Arriva l’Italiano Medio di Capatonda
Arriva l’Italiano Medio di Capatonda
Arriva l’Italiano Medio di Capatonda