Pierino torna al cinema?

Tutti conoscono Alvaro Vitali e tutti hanno visto almeno una volta uno dei suoi celebri film su Pierino. Oggi l’attore ha 65 anni e svela un suo piccolo sogno nel cassetto: riportare Pierino al cinema in una nuova versione.

In un’intervista a ‘La Stampa’ Alvaro Vitali racconta dei suoi esordi, dei suoi film e delle bellissime donne con cui ha lavorato ma, soprattutto, del suo desiderio di tornare sul grande schermo con il personaggio che l’ha reso famoso.

“Io facevo fare soldi a palate. Pierino ha incassato più di James Bond. Il mio era un genere di Serie B ma portava la gente al cinema, invece adesso guarda come stiamo. Vorrei fare un nuovo film con Pierino, la sceneggiatura è già pronta, mancano solo regista e produttore"

Alvaro Vitali ripercorre poi gli inizi della carriera, quando fu scelto da Fellini per una parte in Satyricon. Accettò di fare il provino pur non sapendo neanche chi fosse Fellini e venne preso.

Nella sua carriera Alvaro Vitali ha lavorato con le donne più belle del panorama cinematografico come Edwige Fenech, nella serie di film su ‘La poliziotta’ e Gloria Guida che, secondo quanto racconta, agli esordi era molto timida ed in imbarazzo nelle scene sexy.

“C’era un bel clima sul set, ci divertivamo noi prima di tutti e io facevo scherzi come quando riempivo d’acqua le scarpe di Renzo Montagnani in camerino”.

Per ora è solo un progetto, ma chissà che Alvaro Vitali non riesca a riportare Pierino sul grande schermo?