Alvaro Vitali, una nuova vita per Pierino

Foto
Pierino torna al cinema? Tutti conoscono Alvaro Vitali e tutti hanno visto almeno una volta uno dei suoi celebri film su Pierino. Oggi l’attore ha […]
-

Pierino torna al cinema?

Tutti conoscono Alvaro Vitali e tutti hanno visto almeno una volta uno dei suoi celebri film su Pierino. Oggi l’attore ha 65 anni e svela un suo piccolo sogno nel cassetto: riportare Pierino al cinema in una nuova versione.

In un’intervista a ‘La Stampa’ Alvaro Vitali racconta dei suoi esordi, dei suoi film e delle bellissime donne con cui ha lavorato ma, soprattutto, del suo desiderio di tornare sul grande schermo con il personaggio che l’ha reso famoso.

“Io facevo fare soldi a palate. Pierino ha incassato più di James Bond. Il mio era un genere di Serie B ma portava la gente al cinema, invece adesso guarda come stiamo. Vorrei fare un nuovo film con Pierino, la sceneggiatura è già pronta, mancano solo regista e produttore"

Alvaro Vitali ripercorre poi gli inizi della carriera, quando fu scelto da Fellini per una parte in Satyricon. Accettò di fare il provino pur non sapendo neanche chi fosse Fellini e venne preso.

Nella sua carriera Alvaro Vitali ha lavorato con le donne più belle del panorama cinematografico come Edwige Fenech, nella serie di film su ‘La poliziotta’ e Gloria Guida che, secondo quanto racconta, agli esordi era molto timida ed in imbarazzo nelle scene sexy.

“C’era un bel clima sul set, ci divertivamo noi prima di tutti e io facevo scherzi come quando riempivo d’acqua le scarpe di Renzo Montagnani in camerino”.

Per ora è solo un progetto, ma chissà che Alvaro Vitali non riesca a riportare Pierino sul grande schermo?

Guarda la photogallery
Alvaro Vitali, una nuova vita per Pierino
Alvaro Vitali, una nuova vita per Pierino
Alvaro Vitali, una nuova vita per Pierino
Alvaro Vitali, una nuova vita per Pierino
+3