Action Academy festeggia la fine del primo anno con un grande party

Foto
Action Academy festeggia la fine del primo anno con un grande party L'Anno Accademico 2015/2016 di Action Academy si è conluso; l' Accademia che vede tra […]
-
Action Academy festeggia la fine del primo anno con un grande party

Action Academy festeggia la fine del primo anno con un grande party

L'Anno Accademico 2015/2016 di Action Academy si è conluso; l' Accademia che vede tra i suoi fondatori Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello ha deciso di festeggiare la fine di questo primo anno con una straordinario galà con circa 550 invitati, all'interno del Gran Teatro del The Church Palace a Roma, sede dell'Accademia.

Oltre a Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta, interverranno grandi nomi del mondo dello spettacolo, a testimonianza dell'impegno dell'Accademia nel favorire l'inserimento dei propri allievi nell'ambito lavorativo cine-televisivo.

Durante la serata verranno proiettati su grande schermo sia i nuovi Format televisivi (tra cui "Breaking Love", condotto dall'Avv. Anna Maria Bernardini De Pace) e i corti cinematografici.

Action Academy: la fusione tra cinema, tv e Fiction

Action Academy Roma è stata fondata e è diretta da Nando Moscariello (managing director, fondatore di Vivi la vita srl) in collaborazione con Maria Grazia Cucinotta (attrice, produttrice, regista).  Un percorso di alta formazione che consente di scegliere tra 3 aree: CREATIVITÀ, PRODUZIONE, RECITAZIONE.

La filosofia di Action Academy è la sinergia tra tre mondi: Fiction, Cinema e Televisione, apparentemente simili tra loro, ma in realtà differenti. Gli allievi possono acquisire una solida formazione per avere la possibilità di ottenere concrete opportunità professionali. La Action Accademy offre la possibilità agli allievi di essere preparati contemporaneamente in tutti e tre i settori e dà loro la possibilità di partecipare immediatamente allo sviluppo e alla creazione dei contenuti realizzati da loro stessi, in collaborazione con i docenti. I contenuti più validi vengono trasmessi periodicamente su una piattaforma media appositamente creata dall’accademia. In questo modo gli allievi possono formare da subito il proprio curriculum lavorativo e dare visibilità ai lavori realizzati.

Gli allievi del corso di recitazione apprendono anche rudimenti di produzione e creatività al fine di acquisire competenze, che rendano completo il loro processo di formazione. Gli attori fanno pratica diretta sul set e sono presentati ai più importanti casting director italiani. Il percorso formativo delle aree Creatività e Produzione permette agli allievi più meritevoli di accedere a stages lavorativi presso le più importanti società di produzione televisive, di fiction e di cinema, presenti sul territorio nazionale. Gli allievi del Corso di Recitazione entrano a far parte di Action Management, in esclusiva per due anni, dove vengono gestiti e proposti ai migliori casting cine-televisivi. Gli allievi di Creatività e Produzione partecipano attivamente al Mipformat e al MipTv di Cannes.

Guarda la photogallery
Action Accademy
Action Accademy