Gli unici 6 film degli Avengers che devi guardare prima dell’uscita di “Avengers: Endgame” Foto - Video

Prima dell'uscita di Avengers: Endgame questi sono i 6 film che devi necessariamente guardare per capire appieno la trama dell'ultimo film in uscita nelle sale sugli Avengers

Cresce la febbre per Avengers: Endgame. In attesa dell’uscita del film nelle sale il prossimo 26 aprile, i fan potrebbero ripassare la storia degli eroi Marvel per riprendere le fila del racconto e godersi a pieno la nuova, imperdibile pellicola.

I film da rivedere assolutamente prima di Avengers: Endgame

È stato lo stesso regista Anthony Russo a suggerire quali film sarebbe meglio vedere prima di andare al cinema per assistere all’ultimo film della Marvel.

Lo ha fatto in una intervista a Fandango, spiegando che “i precedenti film degli Avengers sono molto importanti prima di vedere il nuovo capitolo. Voglio dire, io e mio fratello siamo molto concentrati sulla storia a partire da Winter Soldier, dato che è proprio da quel momento che io e lui siamo entrati nel MCU. Per noi, anche da un punto di vista narrativo, tutto ha inizio da lì”.

LEGGI ANCHE: — Avengers: Endgame, i giocattoli anticipano lo scontro che i fan sognano da tempo. Ecco cosa succederà nel prossimo film Marvel

L’indicazione, dunque, è chiara: la maratona preparatoria ad Avengers: Endgame dovrebbe necessariamente comprendere Captain America: The Winter Soldier. Ma anche un’occhiata al primo The Avengers non sarebbe da escludere.

Al via l’abbuffata cinematografica in attesa di Avengers: Endgame

Ma quali sono i film davvero necessari per capire l’ultimo capitolo? Russo non ha dubbi: “Direi che Civil War e Infinity War sono probabilmente i tasselli più importanti prima dell’ultimo film, considerando anche che Civil War ha creato una vera e propria divisione interna tra i Vendicatori” ha spiegato il noto regista.

In pratica, senza le vicende raccontate in queste due pellicole, molto di quanto vedremo in Avengers: Endgame non sarebbe potuto neanche accadere.

Gli altri film da non perdere prima di Avengers: Endgame

Ma il ripasso potrebbe essere non completo se si escludessero da questa speciale maratona Iron Man e Avengers: Age of Ultron.

Il primo, infatti, andrebbe rivisto dall’inizio alla fine anche perché – è noto – è quello che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe.

Del secondo, invece, se non si ha molto tempo a disposizione, basterebbe concentrarsi – come suggerito da Insider – su due scene chiave.

La prima è quella relativa al dialogo tra Captain America e Tony Stark al 33esimo minuto della pellicola: è in questo momento che Tony ha un esplicito riferimento a Endgame, forse anticipando l’ultimo capitolo in uscita nelle sale nei prossimi giorni. L’altra scena è quella in cui viene presentata la famiglia di Hawkeye nella sua fattoria.

Allora, pronti per un’abbuffata di supereroi?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Gli Avangers
Captain America
Benedict Cumberbatch
Avengers: Age of Ultron
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!