Sapevamo già che il prossimo 007, Spectre, sarebbe stato girato a Roma, il che rappresenta indubbiamente un valore aggiunto per gli amanti del cinema e della nostra Capitale.
Secondo il Mirror, però, il valore aggiunto c’è anche a livello economico: in via Nomentana infatti verrà girata un’adrenalinica scena che prevede l’inseguimento di due auto. La stima prevista per queste riprese è di circa 4 giorni (a Roma la troupe si fermerà 5 settimane) ed è possibile gustarsele affittando uno degli appartamenti che affacciano proprio sulla strada.
Ovviamente, non proprio a buon mercato: gli appartamenti che affacciano sulla Nomentana vengono infatti affittati alla ‘modica’ cifra di 1000 euro al giorno. I migliori clienti secondo il Mirror? I turisti russi.
007 a Roma, le dichiarazioni di chi abita in via Nomentana
“Tutti quelli del mio palazzo sono emozionatissimi perché hanno una vista fantastica sulla strada – ha dichiarato un inquilino al sito inglese – e stanno vendendo biglietti per la notte, invitando amici a grandi feste. Sicuramente costeranno molto, ma stanno ancora tentando di capire quanto”.
C’è tuttavia anche qualche eccezione. “Un mio amico che lavora per la Commissione Europea – ha raccontato un’altra inquilina – sta venendo qui apposta in aereo per stare sveglio tutta la notte. È un evento bellissimo ed eccitante. Ma non gli farò pagare nulla, è una cosa tra amici e non voglio estranei nel mio appartamento. La scena creerà sicuramente tantissimo traffico, perché è una delle strade principali di Roma. Qualcuno non sarà contento, ma per noi sarà divertentissimo".