Bobo Vieri e Bernardo Corradi aprono a Milano PLB WORLD: «Un oratorio digitale»

Bobo Vieri e Bernardo Corradi ci raccontano il nuovo «oratorio digitale» PLB World, aperto a Milano. Sarà anche la nuova casa di BOBOTV.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nasce a Milano PLB WORLD, il nuovo Entertainment Hub (situato in Viale Francesco Restelli 3) nato da un’idea di Christian Vieri e Bernardo Corradi. L’obiettivo è quello di offrire ai giovani un luogo unico di aggregazione, formazione e intrattenimento tecnologico. Uno spazio che viene alla luce tre anni dopo la nascita della società PLB srl e che Vieri definisce «l’entertainment hub più innovativo d’Europa».

«Questo offrirà alla nostra città, già caratterizzata da una forte tradizione sportiva, un’opportunità unica di diventare un centro nevralgico anche dell’Esport», continua Vieri.

PLB WORLD è uno spazio di oltre 700 mq disposti su due piani, dotato di 24 postazioni PC per gaming, nove simulatori racing di ultima generazione e sei console Playstation 5 con schermo dedicato. Al centro della vision aziendale ci sono tre obiettivi: crescita di talenti, creazione di una maggiore informazione sul modello healthy Esport e promozione e sviluppo di attività di accessibilità e inclusione sociale.

«PLB World rappresenta una realtà dotata di tecnologia all’avanguardia dove i giovanissimi troveranno un vero e proprio campo di allenamento in cui sviluppare il loro talento come gamer, streamer e caster. È un luogo sano di socialità in cui i giovani saranno seguiti da professionisti di diversi ambiti e aperto a tutti gli appassionati di gaming. – ha commentato Bernardo Corradi – Ringrazio ManpowerGroup che ci ha accompagnato fin dall’inizio nella realizzazione di questo ambizioso progetto».

PLB WORLD, la nuova casa di BOBOTV

PLB WORLD sarà anche la nuova casa di BOBOTV, l’innovativo format di intrattenimento sportivo distribuito su Twitch, YouTube e Spotify, creato e condotto da Christian Vieri con la partecipazione di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Il nuovo spazio, oltre a permettere ai protagonisti della trasmissione un maggiore livello di qualità video e audio, offrirà a ospiti selezionati l’opportunità di vivere dal vivo l’esperienza di BOBOTV.

Foto: Create Pr

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!