loading

C'è grandissima attesa per l'ottava stagione de Il trono di spade, la finale: ovviamente mista a grande malinconia da parte non solo dei fan, ma anche degli stessi attori che hanno partecipato ad un progetto così grande e così di successo.

Tra loro, anche Sophie Turner, la bella Sansa Stark: è stata proprio a lei a rivelare qualche dettaglio sulla storyline del suo personaggio nella stagione finale. Come sa bene chi segue la serie tv, la vita di Sansa Stark non è mai stata semplice: da quando il padre è stato accusato di tradimento ed ucciso, è passata dall'essere la fidanzata del Re pazzo Joeffrey alla moglie del nano Tyrion Lannister, fino ad essere "venduta" da Petyr Baelish a Ramsay Bolton, che la prende in moglie ma la stupra e la imprigiona.

Le avventure di Sansa prendono una piega positiva nella sesta stagione, quando si riunisce al fratellastro Jon Snow e gli resta accanto mentre viene proclamato re del Nord. Ma cosa succederà adesso?

"Siamo in procinto di iniziare le riprese del prossimo X-Men -ha dichiarato Sophie sul red carpet dei BAFTA Awards- Abbiamo appena finito di girare la stagione 7 di Game of Thrones. Ho un paio di film da fare prima di cominciare X-Men, e poi saremo impegnati con la stagione 8". Un piccolo spoiler quello sfuggito a Sophie/Sansa: involontariamente ha detto a tutti i suoi fan che nella stagione finale ci sarà anche lei.

Stessa cosa era capitata alla sua sorellina Arya Stark, alias Maisie Williams, che aveva parlato delle scene finali che sta girando per il suo personaggio. Possiamo quindi pensare che le due Stark sopravviveranno alla mattanza che -prevedibilmente- colpirà gran parte dei personaggi nella stagione 7?

"È molto triste. Ci si sente come se tutto stia davvero volgendo al termine, quindi è piuttosto emozionante. [Ma] avremo un'altra stagione… beh, non tutti", aveva dichiarato in precedenza la Turner a Variety, facendo preoccupare i suoi fan a proposito di una eventuale scomparsa del personaggio di Sansa.

Ora sappiamo per certo che Sansa ci sarà: verrò nominata lei regina del Nord, come auspiacava Jon Snow sul finale della settima stagione? E finalmente conoscerà l'amore, dopo aver ricevuto solo violenze e soprusi?