Voglia di fare un picnic a Pasquetta senza allontanarsi troppo da Roma? Ecco dove trascorrere la giornata di lunedì

loading

Pasqua in famiglia e Pasquetta fuoriporta? Qualora le temperature e il tempo siano dalla nostra parte sono tante le cose da fare lunedì 1 aprile, tra tutte un bel picnic all’aria aperta.

LEGGI ANCHE: — Pasquetta ai Castelli Romani, dove fare un picnic e barbecue >>

Dove? A due passi da Roma, in posti unici all’insegna del relax e della tranquillità.

Picnic a Pasquetta vicino Roma: ecco dove andare

Un picnic è sempre la soluzione giusta, tempo permettendo, per trascorrere una pasquetta spensierata e in compagnia. Ma dove? Ecco dove farlo:

  • La vallata dei Pratoni del Vivaro ai Castelli Romani si estende lungo il territorio dei Comuni di Rocca di Papa e Velletri ed è proprio in quei luoghi che sarà possibile stendere una tovaglia per mangiare, fare una passeggiata a piedi, in bicicletta o a cavallo.
  • Il Bosco Macchia Grande e la Caldara di Manziana, qui vi è un’area adibita con tavoli e barbecue fissi dove un grande prato voi attende per stendere tovaglie e fare lunghe passeggiate in un sentiero che si trova da quelle parti.
  • Lago di Bracciano a 50 km da Roma è una delle zone più gettonate dai romani che vogliono godersi un po’ di sole e tranquillità lontano dal caos della città.
  • Valle del Treja caratterizzata da borghi unici.
  • Bosco del Sasseto con il Castello di Torre Alfina e il mausoleo del marchese Cahen si trovano ad Acquapendente in provincia di Viterbo.

Questi sono solo alcune delle chicche che fanno da cornice al panorama romano. Il Centro Italia, infatti, è caratterizzato da luoghi suggestivi e unici dove poter trascorrere non solo una pasquetta diversa ma anche una domenica all’insegna della storia, cultura e natura.

Impossibile farne a meno, soprattutto a primavera dove verrete catapultati dalla bellezza della vegetazione in fiore e le giornate più lunghe vi permetteranno di trascorrere più tempo all’aria aperta.

FOTO: SHUTTERSTOCK