Dall’8 marzo arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo film di Marco Tullio Giordana ‘Nome di Donna’; ecco una clip in esclusiva del film.

loading

Nome di Donna clip esclusiva per Funweek del nuovo film di Marco Tullio Giordana

Nel giorno della festa della donna, l’8 marzo, arriverà al cinema il nuovo film di Marco Tullio Giordana ‘Nome di Donna’ di cui vi mostriamo una clip in esclusiva.

“Questo film parla delle molestie sul luogo di lavoro, tema balzato di recente agli onori della cronaca ma nascosto per anni sotto il tappeto. – ha dichiarato il regista Marco Tullio Giordana – Non è un film di “denuncia”, l’ultima cosa al mondo che m’importa è fare il moralista. Il film indaga più che sul “fatto”, sul sasso lanciato nello stagno, sulle conseguenze che ne derivano, sui cerchi che si allargano fino a lambire sponde anche molto lontane.”

Protagonista di ‘Nome di Donna’ è Cristiana Capotondi che interpreta Nina, una donna una madre single il cui unico desiderio è lavorare e provvedere alla sua bambina. Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco) in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.

Un film più che mai attuale che Marco Tullio Giordana racconta con tatto e delicatezza. Vi lasciamo alla clip esclusiva ricordandovi che l’appuntamento al cinema con ‘Nome di Donna’ è dall’8 marzo.