Si sta avvicinando l’estate e la prova costume è ormai alle porte. Ma è possibile dimagrire con una dieta del tutto naturale? Pare che lo sia. Basta usare bicarbonato e limone. Molti si chiederanno come i due ingredienti potrebbero aiutare a perdere peso. Il dimagrimento è dovuto all’azione anti-grassi del limone e alla funzione regolatrice del bicarbonato di sodio, che insieme creano un perfetto rimedio naturale per la dieta.

Come funziona la dieta? È necessario mescolare in un bicchiere d’acqua un cucchiaio di bicarbonato di sodio e il succo di mezzo limone. L’acqua deve essere tiepida o calda e il rimedio deve essere bevuto al mattino e a digiuno. Questo è uno dei modi per ottenere un fisico adatto per la prova costume di quest’anno, perché sappiamo bene che per le donne, o almeno la maggior parte, mantenere una buona linea è molto importante. 

Come dimagrire con bicarbonato e limone

Stando a quanto diffuso dalla stampa del settore, i due ingredienti avrebbero anche una funzione disintossicante, ma perché il rimedio funzioni bisogna assumerlo a stomaco vuoto. Essendo il bicarbonato un digestivo, non porterebbe allo stesso risultato. Ecco, quindi, come dimagrire con bicarbonato e limone: è importante bere un bicchiere di acqua tiepida o calda, ricordandovi prima di mescolare bene le due sostanze e di ingerire il rimedio naturale solo a digiuno. 

Questa miscela aiuta i muscoli a “usare una quantità superiore di grassi” nel momento in cui facciamo una bella passeggiata o andiamo in palestra e viene usata anche nelle diete più conosciute come la Dukan. La dieta non è pesante da seguire e tutti i passaggi sono semplici, soprattutto quando si è disposti a tutto pur di dimagrire.