loading

La festa di #RadioDeejay: dietro le quinte con Laura Pausini, Elisa e Negramaro

Prendi un luogo molto ampio per accogliere tutti gli invitati, prendi le voci e i volti di una delle radio più amate d'Italia, condiscilo con ospiti internazionali e buona musica, e cospargi il tutto di divertimento: la festa sarà un successo. Verrebbe quasi da dire "Ti piace vincere facile", per citare una pubblicità tormentone. Eppure, nonostante gli ingredienti, non è così scontato il successo.

Tutti i video della serata:

Intervista a Linus
Nicola Savino “ Il dopo Festival è stato un regalo inaspettato
Federico Russo “Bella storia”
La storia di Albertino
Elisa, prima di salire sul palco cosa si prova
Laura Pausini follie da backstage

 

Di fatto quella che #RadioDeejay ha fatto per i suoi 34 anni al Palalottomatica di Roma è stata una Festa con la F maiuscola. Non solo per il parterre di artisti che è arrivato nella capitale per l'occasione, ma per l'atmosfera che si respirava: era come essere a casa di un vecchio amico.

#RadioDeejay ha fatto ballare il pubblico accorso al Palalottomatica (sold out) e lo ha intrattenuto con freschezza e leggerezza. E non solo c'era una bella atmosfera sul palco, anche nel backstage si respirava la stessa aria. 

#RadioDeejay: gli ospiti che si sono esibiti sul palco

Tanti gli ospiti che si sono alternati nelle esibizioni: dai Negramaro a Marco Mengoni, da Maître Gims ad Elisa, da Max Pezzali a Emis Killa, passando per J-Ax, Fedez, Sofie Tukker, Jasmine Thompson, fino ad arrivare a Laura Pausini che ha chiuso la serata con la sua "Simili".

#RadioDeejay: Laura Pausini e il tutorial per cantare Simili

Grazie allo zampino, potremmo dire, de La Pina, Diego e La Vale, Laura Pausini è stata coinvolta in un divertente tutorial per cantare Simili con le sue stesse mosse. Un momento molto simpatico, in cui la cantante si è messa in discussione con ironia.

Sul palco per il gran finale tutti i protagonisti di #RadioDeejay: Linus, Albertino, Nicola Savino, Fabio Volo, Trio Medusa, Rudy Zerbi, Nikki, Vic, Digei Angelo, Roberto Ferrari, La Pina, Diego, La Vale, Federico Russo, Marisa, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa, Andrea e Michele, Laura Antonini, Frank, Sara Jane.

Sul suo blog Linus ha scritto: "Ieri sera mi sono sentito un po' paterno. Per una volta però non nel senso anagrafico.
È quando ti diverti attraverso il piacere degli altri. Quando puoi stare un passo indietro e vedere che la festa che hai organizzato è venuta bene, i bambini giocano, ridono, si divertono fino a stancarsi. È il piacere di fare un regalo e leggere la sorpresa negli occhi chi lo scarta. È stata una bella serata, per chi ci ascolta, per chi ci lavora e per chi ci ha lavorato".

Ed effettivamente è stato proprio così. Vi lascio con le interviste a Linus, Nicola Savino, Albertino, Federico Russo ai loro consigli, e con le immagini del backstage.