Il miracolo di S. Antonio: lui è sterile, lei resta incinta

Sembra che in questi ultimi mesi Padova sia al centro di una serie di strani avvenimenti che molti credenti chiamano miracoli.
COMPLIMENTI, LEI E’ INCINTO 

Prima la piccola Kayrin – ancora nel pancione della mamma – con un tumore al cervello, completamente scomparso dopo che la famiglia ha chiesto la grazia a S. Antonio e ora la notizia che una coppia di sposi, sull’orlo della disperazione, stava aspettando da tempo.

 

Dopo gli accertamenti di routine iniziati a gennaio dell’anno scorso, moglie e marito hanno scoperto di non poter avere figli a causa della sterilità dell’uomo: i due, credenti ma poco frequentatori della parrocchia, hanno condiviso le loro preoccupazioni con Padre Enzo Poiana che ha detto loro di affidarsi al santo protettore della città e pregare.

La coppia ha poi iniziato a seguire nella grande Basilica di S. Antonio la messa dedicata agli sposi che aspettano un bambino o a coloro che, invece, non possono godere di questa gioia. I due – trovato conforto nella Chiesa – sono andati anche a Roma in pellegrinaggio per vedere Papa Francesco e al loro ritorno, la donna ha scoperto di essere incinta.

Nella cassetta della posta hanno trovato l’agenda del Messaggero e un’immagine di Antonio: “Non ci credevano – racconta padre Poiana – Il test di gravidanza li ha visti felicissimi. Hanno subito avuto la certezza che fosse stato Sant’Antonio a mandargli il bambino e che poi, per far capire che l’intercessione era stata sua, e non del santo Padre, gli aveva fatto trovare nella cassetta postale il suo santino… Qualche settimana fa – ha concluso il parroco – è nato Giovanni”.