Chi ha vinto X Factor 2020? CasadiLego vince ma scoppia la polemica sul secondo posto

Foto
Chi ha vinto X Factor 2017? Lorenzo Licitra a sorpresa batte i Maneskin ma Manuel Agnelli non la prende affatto bene e lancia frecciatine al veleno per il vincitore. Solo alla fine emerge che in realtà il giudice di XF è…
- - Ultimo aggiornamento
loading

Chi ha vinto X Factor 2020?

Ad alzare il trofeo e conquistare un contratto discografico è stata CasadiLego, nata a Bellante (TE), studia pianoforte classico e suona la chitarra. Il suo originale nome d’arte è nato dal titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran, “Lego House” e ha conquistato il titolo, il pubblico e giudici grazie alla sua voce straordinaria. Già alle Audition, quando aveva portato A case of you di Joni Mitchell, davanti al suo talento Manuel Agnelli si era commosso. Il percorso di Casadilego a X Factor 2020, insieme al suo giudice Hell Raton e alla sua crew, le ha permesso di sperimentare e arrivare a proporre anche musica elettronica. In semifinale si è esibita insieme a Lazza con il brano Catrame.

La finale di #XF2020 ha totalizzato 10.600.000 voti (rispetto ai 5 milioni della scorsa edizione).

Non sono mancate polemiche, come ogni anno, sul vincitore e il secondo posto. Secondi in classifica, infatti, sono stati i Little Pieces of Marmelade che si sono esibiti insieme a Manuel Agnelli sulle note di Veleno degli Afterhours e come Best Of hanno scelto i brani I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes. Il duo marchigiano, composto da Daniele e Francesco, rappresenta la scommessa vinta da Manuel Agnelli in questa edizione. Allo scontro finale con Casadilego hanno presentato One cup of Happiness.


Tanti spettatori avrebbero voluto la band al primo posto e ci sono stati tanti commenti di chi ricorda quello che è accaduto con i Maneskin.

 

Cosa successe nel 2017 dopo la vittoria di Lorenzo Licitra e il secondo posto dei Maneskin

il bel siciliano dalla voce potente e delicata insieme che nel corso delle puntate ha saputo mettere a fuoco la sua identità e nella finale del 14 dicembre si è mangiato il Forum di Assago con esibizioni davvero strepitose.

È accaduto dietro le quinte subito dopo la sconfitta dei Maneskin, ecco cos’è successo a Damiano

Delusione e rammarico per i superfavoriti Maneskin, i gioielli di Manuel Agnelli che però avranno grandi occasioni per sfondare nel panorama musicale italiano e la notizia del disco d’oro vinto per l’inedito ‘Chosen’ fa ben sperare tutti i loro fan.

Su Twitter sono apparsi diversi commenti a difesa della band capitanata dal pazzesco frontman Damiano tra cui riportiamo:

“Forse non hanno contato i Maneskin come concorrenti, ma come ospiti. #XF11 #Maneskin #lorenzolicitra”

“Måneskin non hanno bisogno di un premio per strappare un contratto discografico. Licitra si. #XF11 #ManuelAgnelli #LorenzoLicitra #Maneskin”

“C’è chi come premio ha ricevuto una coppa e chi un disco d’oro. #XF11 #LorenzoLicitra #Maneskin #ManuelAgnelli”

Le atroci frecciatine che vi abbiamo riportato sono state proferite da Manuel Agnelli o meglio dal suo profilo fake anche se la valanga di messaggi in risposta ai cinguettii sopracitati concorda con il pensiero dell’alter ego del vero giudice del talent su Sky.

Chi ha vinto X Factor 2017 lo sappiamo, ma staremo a vedere quale sarà il talento che alla lunga si farà sentire di più.

Guarda la photogallery
Chi ha vinto X Factor 2017? Lorenzo Licitra vince e Manuel Agnelli non ci sta, frecciatine al vincitore ma poi si scopre che…
Damiano dei Maneskin a XF 2017
Tweet sui Maneskin e Licitra dal fake di Manuel Agnelli
Laura Chiatti e il post sui Maneskin
+1