Meteo Roma e Lazio prossimi giorni: temperature in discesa, temporali e possibili nevicate. I giorni della merla saranno i più freddi dell’anno?

loading

Anche quest’anno la tradizione sarà confermata? I tre Giorni della Merla che iniziano oggi 29 gennaio si apprestano ad essere davvero i più freddi dell’anno, anche a Roma e nel Lazio?

I Giorni della Merla: nuova ondata di maltempo sull’Italia

Sull’Italia sta arrivano infatti una nuova ondata di maltempo che porterà pioggia e neve, anche a bassa quota, con temperature decisamente in picchiata. Secondo le previsioni degli esperti tra mercoledì e venerdì l’Italia sarà interessata da due perturbazioni che interesseranno diverse regioni del Paese.

LEGGI ANCHE: — Neve a Roma, cresce l’attesa sui social: i commenti più divertenti

In particolare, da domani a seguito di questi nuovi eventi atmosferici, secondo le previsioni meteo, a Roma e nel Lazio sono attese abbondanti precipitazioni e possibili fiocchi di neve potrebbero cadere a bassa quota in alcune aree della regione.

Giorni della Merla: le previsioni meteo

La prima perturbazione, prevista per mercoledì 30 gennaio, arriverà dalla Francia centro-settentrionale: si abbatterà dalle prime ore del sulle aree del Nordovest e sulla Sardegna per poi estendersi rapidamente sulle zone tirreniche e sulla Sicilia.

Non andrà meglio giovedì 31 gennaio, quando giungerà la seconda perturbazione in arrivo da Nordest, che porterà con sé ancora intense piogge, temporali e venti molto forti. Il peggioramento delle condizioni meteo interesserà anche Sardegna, Nordovest e medio-alto Tirreno, estendendosi in serata su tutte le zone tirreniche.

Giorni della Merla: l’ironia sui social

Intanto, sui social più che le previsioni meteo a tenere banco sono i Giorni della Merla, tra ironia, leggende e tradizione: battute, gif e consigli per superare i giorni più freddi dell’anno abbondano su Twitter.

E tra la marea di post sull’argomento, uno in particolare irrompe nella monotonia tematica con una verità disarmante: “Da oggi, altri 2 giorni per lamentarvi del freddo, poi potete iniziare con la malinconia della primavera, la voglia di vacanze e poi le lamentele per il caldo. Mi raccomando non deludetemi”. Come dargli torto?

(foto @kikapress)