Visite guidate gratuite al Centro Visitatori del Tempio di Roma

Dal 29 Settembre al 31 Dicembre
Via di settebagni 376, Roma
Gratis
Visite guidate gratuite al Centro Visitatori del Tempio di Roma

Un complesso artistico di assoluta bellezza tra le perle della Città Eterna.

È il Centro Visitatori del Tempio di Roma, in via di Settebagni n. 354 – 380, che al suo interno, quale casa museo, ospita opere d’arte di significativa bellezza. In particolare, si può assistere a un ritorno del vetro artistico nel mondo dell’arte.
Diffuso nei secoli passati nelle vetrate delle cattedrali gotiche, ora rinvigorisce negli Studios degli Holdman, in Usa, e viene presentato al Centro Visitatori del Tempio di Roma in un’ampia vetrata che per qualità e volume compete con le grandi opere gotiche e rinascimentali.
Inoltre, si possono ammirare le copie delle statue del “Christus” e dei dodici apostoli dell’artista danese Bertel Thorvaldsen, realizzate in marmo di Carrara con tecnica laser, i cui originali si trovano nella Chiesa di “Nostra Signora” a Copenaghen.
I visitatori possono, altresì, godere di una piacevole atmosfera di pace e bellezza tra i giardini fioriti e ulivi secolari della piazza del Tempio, dove un fresco e limpido ruscello scorre verso la sala del “Christus”.

Tutto il complesso, giardini e Centro Visitatori compresi, sono aperti al pubblico tutti i giorni della settimana dalle ore 09,00 alle ore 21,00. Ingresso libero e parcheggio gratuiti.

Tuttavia, per accedere soltanto all’edificio del Centro Visitatori, quale casa museo, in ottemperanza al decreto-legge del 23 luglio 2021, da giorno 6 agosto verrà richiesta ai visitatori dai dodici anni in su, l’esibizione del green pass o una certificazione attestante la guarigione dall’infezione da Sars-Cov-2 o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-Cov-2.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!