Un complesso artistico di assoluta bellezza tra le perle della Città Eterna.

È il Centro Visitatori del Tempio di Roma, in via di Settebagni n. 354 – 380, che al suo interno, quale casa museo, ospita opere d’arte di significativa bellezza. In particolare, si può assistere a un ritorno del vetro artistico nel mondo dell’arte.
Diffuso nei secoli passati nelle vetrate delle cattedrali gotiche, ora rinvigorisce negli Studios degli Holdman, in Usa, e viene presentato al Centro Visitatori del Tempio di Roma in un’ampia vetrata che per qualità e volume compete con le grandi opere gotiche e rinascimentali.
Inoltre, si possono ammirare le copie delle statue del “Christus” e dei dodici apostoli dell’artista danese Bertel Thorvaldsen, realizzate in marmo di Carrara con tecnica laser, i cui originali si trovano nella Chiesa di “Nostra Signora” a Copenaghen.
I visitatori possono, altresì, godere di una piacevole atmosfera di pace e bellezza tra i giardini fioriti e ulivi secolari della piazza del Tempio, dove un fresco e limpido ruscello scorre verso la sala del “Christus”.

Tutto il complesso, giardini e Centro Visitatori compresi, sono aperti al pubblico tutti i giorni della settimana dalle ore 09,00 alle ore 21,00. Ingresso libero e parcheggio gratuiti.

Tuttavia, per accedere soltanto all’edificio del Centro Visitatori, quale casa museo, in ottemperanza al decreto-legge del 23 luglio 2021, da giorno 6 agosto verrà richiesta ai visitatori dai dodici anni in su, l’esibizione del green pass o una certificazione attestante la guarigione dall’infezione da Sars-Cov-2 o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-Cov-2.