Vicus Caprarius la città dell’acqua

Vicus Caprarius la città dell’acqua

Si partirà dalla Fontana di Trevi: addossata a palazzo Poli, con il suo numerosi getti d’acqua e la statua di Oceano al centro è una delle fontane più belle della città. A pochi passi di distanza, sotto un palazzo moderno ci addentreremo alla scoperta di una domus e un’insula, venute alla luce durante uno scavo di fortuna. I ricchi arredi che decoravano l’edificio e i preziosi materiali rinvenuti fanno pensare che si tratti di una ricca casa appartenuta ad un personaggio illustre della Roma antica. Il percorso si concluderà con la visita della nuova area archeologica recentemente scavata sotto il palazzo della Rinascente, che ha visto un punto d’incontro tra acquedotti antichi e negozi moderni, un esempio felice di uno scavo archeologico sotto i palazzi moderni.

Quando: Domenica 20 Ottobre 2016, h. 11,15

Durata della visita: 2 ore circa

Dove: Piazza Fontana di Trevi, di fronte alla chiesa di S. Vincenzo e Anastasio

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Biglietto d’ingresso alla Città dell’acqua – Vicus Caprarius (intero 3 euro; ridotto 1,5 euro) + prenotazione ingresso (1 euro).

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Numero massimo di partecipanti: 20
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita.

Il percorso di visita è non è indicato per chi ha difficoltà motorie.
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.
L’accesso non è possibile a persone con difficoltà di deambulazione.
Mostra meno


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!