Silvano Chimenti 4et opening G.D.M. Trio

Silvano Chimenti 4et opening G.D.M. Trio

SILVANO CHIMENTI 4ET
Silvano Chimenti, noto chitarrista 🎸dell’orchestra della RAI, ha avuto numerosissime collaborazioni per la realizzazione di commedie musicali, dischi e colonne sonore.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con:
Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota, Bill Conti, Enrico Pierranunzi, Tony Scott, Mina, Baglioni, De André, Ray Charles, Jerry Lewis e molti altri.
In questo nuovo progetto fresco e dinamico, presenta alcuni standard jazz dal repertorio classico e alcuni brani tratti da colonne sonore, e spettacoli teatrali di cui ne è stato protagonista.
Ad accompagnarlo in questo viaggio Ettore Carucci al pianoforte 🎹, Luca Pirozzi al basso 🎻, Francesco De Rubeis alla batteria 🥁.
***
Ad aprire il concerto ci sarà :
BAND G.D.M. Trio
Gerardo Del Monte (Piano)🎹
Giuseppe Di Pasqua (Basso)🎻
Alessandro Tomassini (Batteria)🥁
Nato da un’idea del pianista Gerardo Del Monte, il trio propone composizioni originali di stampo jazzistico moderno e rivisitazioni di standard in una chiave inedita. Dopo un percorso di studi classici il pianista si innamora del jazz a cui dedica anni di studio e di ricerca, facendo trasparire il suo background fatto di autori quali Rachmaninov, Bach, Debussy, Mozart, Chopin per quanto riguarda la classica, e poi Bill Evans, Thelonious Monk, Oscar Peterson, Duke Ellington, citandone alcuni, per quanto riguarda il jazz, all’interno delle sue composizioni originali che rievocano atmosfere eteree e sognanti, con una miscela di elementi classici e moderni. Ad accompagnare il pianista ci sarà una sezione ritmica formata da Giuseppe Di Pasqua al basso elettrico e da Alessandro Tomassini alla batteria, a formare un trio giovane ed affiatato che attraverso l’interplay riesce a creare nuovi impasti sonori che caratterizzano il sound della band.
Modalità di ingresso € 15.00 a persona drink e concerto oppure cena alla carta con un minimo di n. 2 portate a persona concerto incluso nella cena.