La parata dei Babbo Natale arriva a Roma

La parata dei Babbo Natale arriva a Roma

La parata dei Babbo Natale // Ex Forlanini

Domenica 15 dicembre alla Città del Natale / Ex Forlanini dalle 17.00 alle 20.00 il pubblico potrà assistere al meraviglioso spettacolo della “Caracca tamburi itineranti”, una band nata ad Ostia nel 2006 che con i suoi tamburi itineranti in un contesto carnevalesco e popolare propone un repertorio Brasiliano ispirato alle musiche di Salvador, Recife e Rio. La Caracca con la parata dei Babbo Natale farà di tutto per colpire la sensibilità dei romani liberandoli dal torpore metropolitano stimolandoli a danzare senza passi fissi.

Il pubblico avrà l’imbarazzo della scelta tra oltre 3.000 splendide creazioni artigianali.

La Città del Natale si arricchisce di contenuti nel parco per i più piccoli, con la Casa e slitta di Babbo Natale, una gigantesca renna, troni, cassette per la consegna delle letterine ed ospiterà anche spettacoli di, trapezisti e trampolieri.

Ma anche laboratori creativi, baby dance, micromagia e teatrino e il mini villaggio dei Pony.

Tra i laboratori per i bambini sabato 14 dicembre “Scienza divertente” Se qualcuno pensa che la scienza sia noiosa non ha
ancora conosciuto gli scienziati pazzi di scienza divertente!Ci si può divertire grazie ad una una reazione chimica? Assolutamente si!Prepareremo insieme diversi tipi di slime da portare a casa! Pronti, Partenza… SCIENZA!

Sabato 14 dicembre alle ore 15.00 si esibirà la Shape Company con numeri mozzafiato e alle 17.00 il pubblico potrà assistere lo show della frizzante e scoppiettante Roxy Melody, la diva del Cabaret, e del programma televisivo Made in Sud, che alterna al suo personaggio comico numeri musicali ballati e cantati. Il suo vasto repertorio varia dal musical al burlesque passando per il jazz.
Per i più golosi non mancherà l’area dedicata alla degustazione dei dolci tipici natalizi come non mancherà lo spazio dedicato al cibo da strada dove si potranno gustare Ottimi panini, fritture di ogni genere, la famigerata pizza con la mortazza, i prodotti enogastronomici tipici di Amatrice e tanto altro ancora,
Sia sabato che domenica sarà presente Briciola! Un vero e proprio studio fotografico mobile a tema natalizio, costruito all’interno di un minibus Volkswagen originale degli anni ’60: tecnologia professionale unita al design vintage per creare un contesto assolutamente unico e curato in ogni dettaglio. Il pubblico dovrà solo sedersi comodamente, sorridere ed aspettare la magia di uno scatto fotografico.

Un week end davvero da non perdere alla Città del Natale dell’ex Forlanini.
Scopri tutto sulla pagina Facebook >>