Presso il Centro Visitatori del Tempio di Roma di via di Settebagni n. 354, sarà inaugurata sabato 9 ottobre alle ore 18,00 una singolare mostra fotografica di EMILIO BARILLARO, membro del Photographic Museum of Humanity, dal tema: BEFORE, ossia PRIMA; prima della pandemia globale.
Ciò che l’artista ha voluto rappresentare è la vita religiosa di membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di Roma, guardando a quei giorni in cui l’agape cristiana veniva vissuta con la spontaneità dello stare insieme come una sola famiglia.
Una comunità di Santi degli Ultimi Giorni è stata fotografata in alcuni momenti irripetibili, quando i membri si incontravano la domenica per rafforzare la propria fede, uniti ciascuno con la propria vita, le proprie sfide, le proprie speranze, in una condivisione del cuore e dello spirito.
Un abbraccio, un rito battesimale, una preghiera, le cui immagini immobili trasudano vividezza, sono parte di quelle emozioni che passano inosservate, ma che solo l’occhio della macchina fotografica sa cogliere e fermare nel tempo.
La mostra sarà in esposizione fino a domenica 14 novembre.
Ingresso e parcheggio sono gratuiti.