Il Bosco del Sasseto apre a famiglie e bambini con “Il Bosco Incantato” dove elfi, fate, re e streghe saranno i protagonisti di una vera e propria visita teatralizzata.

Con il suo flauto, l’elfo Alfin guida i piccoli spettatori alla scoperta delle bellezze del bosco e della storia di un misterioso re, innamorato di una fata e vittima dei malefici di una strega. Il racconto prende le mosse dalla storia del Marchese Edoardo Cahen, che acquisì la proprietà di Torre Alfina alla fine dell’800.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Sito web, clicca qui

Coop. L’Ape Regina al numero 0763 730065
oppure whatsapp 388 8568841
oppure scrivere una mail ad eventi@laperegina.it.
Biglietteria Bosco del Sasseto al numero 0763-719206
oppure scrivere a boscodelsasseto@comuneacquapendente.it

NOTE
• Per la visita in questo ambiente naturale è obbligatorio un ABBIGLIAMENTO IDONEO e CALZATURE CHIUSE E ANTISCIVOLO. Gli operatori potranno impedire l’accesso in caso di calzature non idonee.
• Accesso non adatto a passeggini e difficoltà motorie
• In caso di CONDIZIONI METEO AVVERSE, l’accesso al Bosco potrà ESSERE INTERDETTO, per garantire la sicurezza dei visitatori. In tal caso i prenotati verranno avvisati entro le ore 18.00 del giorno precedente.
• L’evento si attiverà per un minimo di 10 e un massimo di 30 iscritti.
• Le attività prevedono una preparazione escursionistica medio-bassa, sono adatte a bambini di almeno 6 anni, non a passeggini.
• Informazioni e le modalità di accesso al Bosco del Sasseto
• Curiosità sul Bosco

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:
Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.