Sul colle Aventino si trova uno dei luoghi più belli e segreti di Roma: la Villa Magistrale dei Cavalieri di Malta. Al di là della celebre porta la cui serratura inquadra la cupola di S. Pietro visiteremo la chiesa di S. Maria del Priorato unica realizzazione architettonica di Piranesi e i fantastici giardini con i loro giochi prospettici che si affacciano su una delle viste più belle della città.

Quando: Sabato 23 Novembre 2019, h. 10:30

Durata della visita: un’ora e mezza.

Dove: Piazza dei Cavalieri di Malta 3 (15 min. prima dell’inizio della visita).

Per raggiungere il luogo dell’appuntamento: Metro B fermata Circo Massimo poi 650 m metri a piedi; 673 fermata Viale Gelsomini poi 650 m a piedi; 628 fermata Cerchi-Bocca della verità poi 850 m a piedi; 719 fermata Marmorata-Caio Cestio poi 700m a piedi; tram 3 fermata Aventino-Albania poi 700 m a piedi.

Costi:

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + biglietto d’ingresso (5€).

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

Numero massimo di partecipanti: 30

Si avvisano i gentili partecipanti che la visita ai giardini non presenta alcuna difficoltà mentre per l’accesso alla chiesa ci sono da percorrere alcuni gradini.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia moderata.