CON MAURO ZAZZARINI & LAURA SEGA 5ET : “SO IN ..JAZZ”

CON MAURO ZAZZARINI & LAURA SEGA 5ET : “SO IN ..JAZZ”

MAURO ZAZZARINI & LAURA SEGA 5ET :
“SO IN ..JAZZ”
Laura Sega (voce) 🎤
Mauro Zazzarini (sax -tenore) 🎷
Special Guest Giampaolo Ascolese (batteria) 🥁
Andrea Beneventano (pianoforte) 🎹
Elio Tatti (contrabbasso) 🎻
“So in.. Jazz” è un progetto raffinato che propone brani e composizioni originali di Mauro Zazzarini (musica) e Laura Sega (testi).
Mauro Zazzarini, band leader e sassofonista ha curato gli arrangiamenti dando carattere e personalità al programma che spazia con eleganza ed incisività tra le nuances sonore di vari stili passando dallo swing al blues, dalle ballads al funky-jazz
Creando un vestito musicale sofisticato e distillato nella scelta di sonorità ed equilibrio intorno alla voce della cantante Laura Sega, delicata interprete dal timbro morbido e dal forte carattere personale
Nel concerti jazz roma 16 aprile all’Elegance Cafè la cantante e interprete Laura Sega è anche l’autrice dei testi dei brani originali composti da Mauro Zazzarini
Che saranno contenuti in un disco di prossima uscita e che vedrà la partecipazione di Giampaolo Ascolese, Elio Tatti, Andrea Beneventano ed altri.
LAURA SEGA, CANTANTE
Ha tenuto concerti partecipando a festival e manifestazioni in teatri e jazz club collaborando come cantante con molti musicisti (Jazz Up Festival, Ortaccio Jazz Festival, Caffeina Festival, I concerti di San Torpete di Genova, World Music Project, Est Film Festival, One – Orvieto notti d’estate, Priverno Jazz Festival).
E’ la voce del brano “Never Say Ever” contenuto nel disco “Duende” composto dal pianista M°Simone Sala con cui ha tenuto in duo e in quartetto concerti e presentazioni in club, festival e trasmissioni radiotelevisive, (Rai Radio Uno per la regia di Roberta Di Casimirro).
Con il pianista M° Riccardo Cambri è stata la cantante dello spettacolo “Orvieto per Anna” dedicato ad Anna Marchesini al Teatro Mancinelli di Orvieto per la regia di Pino Strabioli con la partecipazione di Gianni Marchesini e Massimo Lopez.
MAURO ZAZZARINI, SASSOFONISTA
Già docente della cattedra di Musica d’Insieme Jazz e Coordinatore del Dipartimento di Jazz al Conservatorio O.Respighi di Latina.
Musicista, insegnante, organizzatore di eventi, inizia a suonare la chitarra a 9 anni, a 12 riceve la sua prima chitarra elettrica ed inizia, così, a costituire i primi gruppi musicali.
Sono molte ed importanti le collaborazioni con i grandi musicisti di jazz: Chet Backer, Dizzy Gillespie, Sal Nistico, Steve Grossman, partecipando con alcuni di essi ad eventi importanti come Umbria Jazz, Villa Celimontana Jazz, Sanremo Jazz etc.
GIAMPAOLO ASCOLESE, BATTERISTA, PERCUSSIONISTA, COMPOSITORE.
Inizia la sua attività di musicista prestissimo e da subito si impone come batterista, collaborando praticamente con tutti i più importanti musicisti di jazz italiani.
Nel 1980 si reca negli Stati Uniti per un corso di specializzazione alla “Berklee School of Music” di Boston, facendo una serie di concerti con musicisti locali ed ottenendo il massimo dei voti.
Tornando in Italia si diploma in Strumenti a Percussione al Conservatorio di musica A.Casella dell’Aquila.
Inizia così una attività di percussionista classico contemporaneo che tuttora conduce, registrando, come timpanista e batterista i tre film di Roberto Benigni “Il Piccolo Diavolo”,”Johnny Stecchino” ed “Il Mostro”.
Ha suonato con circa 60 grandi jazzisti americani di passaggio in Italia, tra cui ricordiamo:
Chet Baker, Lee Konitz, Barney Kessel, Don Cherry, Lou Bennet, Gary Bartz, Bobby Watson, Roland Hanna, Christian Escoudè, Jack Walrath, Sal Nistico, Steve Grossman, Art Farmer, Johnny Griffin, Ray Briant, Curtis Fuller, Kay Winding.
ELIO ATTI CONTRABBASSISTA, COMPOSITORE NONCHÉ ARRANGIATORE E DIRETTORE DI BIG BAND JAZZ
si è diplomato brillantemente in contrabbasso presso il Conservatorio Musicale di Frosinone “L. Refice”.
È coordinatore del Dipartimento di Jazz al Conservatorio O.Respighi di Latina
Collabora con numerose orchestre sinfoniche e da camera (Petrassi, Accademia Musicale Romana, Filarmonici di Roma, Orchestra da Camera di Santa Cecilia).
Ha effettuato concerti in USA, Canada, Argentina, Brasile, Venezuela, Inghilterra, Lussemburgo, esibendosi nei maggiori teatri del mondo, tra cui la Carnegie Hall di New York.
Ha suonato con Marcello Rosa, Cicci Santucci, Puccio Sboto, Romano Mussolini, Enzo Scoppa, Antonello Vannucchi, Dario Lapenna, Riccardo Biseo, Gianni Savelli, Maurizio Urbani, ecc.

ANDREA BENEVENTANO, PIANISTA E COMPOSITORE.
Agli studi “jazzistici” da autodidatta ha affiancato quelli classici diplomandosi in pianoforte, con il massimo dei voti , a Roma presso il conservatorio di “S.Cecilia”.
Ha in seguito anche approfondito le nozioni jazzistiche riguardanti soprattutto l’arrangiamento per orchestra diplomandosi in Jazz, sempre a pieni voti, presso il conservatorio “O.Respighi” di Latina.
L’attività jazzistica lo ha visto affiancare a prestigiosi musicisti di livello internazionale come
Steve Grossman, Sal Nistico, John Faddis, Benny Golson, Buster Williams, Ed Thigpen, Steve Turre, Chico Freeman, Red Rodney, Rick Margitza, Donald Harrison, Ronnie Cuber, Bill Smith, George Garzone
Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Flavio Boltro, Eddy Palermo, Franco Cerri , Massimo Urbani e tantissimi altri.

———————–
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢:
ℹ️
Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE
💶
🔴 Ingresso €25 con consumazione compresa nel prezzo.
🔴 Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.
————————-
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜:
☎️ 06 57284 458
📲 Whatsapp +39 379 1360278
📥 prenotazioni@elegancecafe.it
💻 https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!